È la quarta volta che si incontrano quest’anno, ma anche questa volta sarà difficile prevedere come andrà a finire. Le sfide tra le squadre di Guardiola e Klopp sono sempre imprevedibili, ma noi con il pronostico di Manchester City-Liverpool di Premier League proveremo a capire chi potrebbe spuntarla e con quale risultato. Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti in campionato: i Citizens per sperare di riagganciare un Arsenal pronto alla fuga; i Reds per sperare di rientrare fra le quattro che parteciperanno alla prossima Champions League. 

 

 

 

Pronostico Manchester City-Liverpool: le migliori giocate

 

 

 

Lo abbiamo detto: quella tra City e Liverpool è sempre una sfida accesissima e ce ne siamo già accorti in questa stagione. I primi due round sono stati vinti dai Reds (tra cui il primo che valeva il Community Shield), mentre il successo nella sfida agli ottavi di Coppa di Lega è stata ottenuta dai Citizens. Sarà una partita particolare, date le probabili assenze di alcuni giocatori fondamentali per le due squadre, ma noi ci aspettiamo comunque dei novanta minuti divertenti, ricchi di gol e che alla fine vedrà Pep Guardiola festeggiare. 

 

 

 

Lo stato di forma del Manchester City, infatti, ci sembra migliore in questo momento. L’1 fisso, quindi, può starci come può starci anche il Goal (entrambi, infatti, con la stessa quota su Sisal). Di reti, nonostante l’affaticamento al flessore di Haaland che rischia di fargli dare forfait (così come non ci sarà Foden), ne vedremo. Non dimentichiamoci che questi due club inglesi rappresentano da anni l’atletismo e la rapidità del calcio inglese. Ecco perché chi va alla ricerca di una giocata a quota più alta può addirittura pensare a un Over 3.5

 

 

 

  • Goal: quota 1.62
  • 1 fisso: quota 1.62
  • Over 3.5: quota 2.50

 

 

 

Il risultato esatto di Manchester City-Liverpool

 

 

 

Per questa sfida proviamo un po’ a sparare alto: il nostro risultato esatto di Manchester City-Liverpool è 4-2, con i ragazzi di Guardiola che così si porterebbero a casa una super vittoria ricca di reti. È un risultato difficile da raggiungere, è vero, ma ricordate cos’è successo l’ultima volta che il Liverpool ha affrontato una squadra di Manchester? Tutto può accadere. 

 

 

 

  • Risultato esatto Manchester City-Liverpool 4-2: quota 40.00

 

 

 

 

I marcatori di Manchester City-Liverpool

 

 

 

Passiamo ai marcatori di Manchester City-Liverpool, che saranno più difficili da centrare vista l’assenza di Haaland (lui avrebbe probabilmente oscurato tutti gli altri). Però di scelta ce n’è comunque tanta, a partire dal campione del mondo Julian Alvarez. Il Ragno ha fin qui realizzato 12 gol in stagione (di cui il primo proprio al Liverpool) e non ha minimamente intenzione di fermarsi qui. Il suo apporto al Manchester City, nonostante un ruolo spesso da comprimario, è stato fin qui molto importante. 

 

 

 

Dall’altro lato impossibile non nominare Momo Salah, che di gol in Premier ne ha segnati solo 11 (forse pochi per uno come lui), ma in Champions League occupa la seconda posizione della classifica marcatori con 8 reti. Lì è stato superato da poco da Haaland, che si è scatenato con il Lipsia, ma questi numeri ci fanno comunque sempre rendere conto di quanto sia grande il talento offensivo dell’egiziano. 

 

 

 

  • Marcatore Julian Alvarez: quota 2.50
  • Marcatore Salah: marcatore 3.50

 

 

 

Le probabili formazioni di Manchester City-Liverpool

 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Manchester City-Liverpool. Lo abbiamo detto, è probabile che Haaland non partirà dall’inizio, dato che non ha svolto l’allenamento di giovedì a causa di un problema al flessore. Non ci sarà neanche Foden a causa di un’appendicectomia che lo ha obbligato a operarsi. Dalla parte dei Reds, invece, è a rischio Nunez per un problema alla caviglia che non gli ha permesso di giocare con l’Uruguay durante la sosta delle nazionali. Ecco allora di seguito tutte le possibili scelte di Guardiola e Klopp. 

 

 

 

  • Manchester City (4-2-3-1): Ederson, Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké, Gundogan, Rodri, De Bruyne, Bernardo Silva, Alvarez, Grealish. All. Guardiola.
  • Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson, Henderson, Fabinho, Elliott, Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp.