Napoli contro Milan, poi Milan contro Napoli, e dopo ancora Napoli contro Milan: i tifosi devono prepararsi ad andate e ritorni continui, in un match destinato a ripetersi in tre occasioni nel giro di poche settimane. “Colpa” dei quarti di finale di Champions League, che si incastrano in maniera clamorosa col calendario di Serie A. E oggi si parte proprio col campionato, che vede il Napoli forte di un vantaggio colossale sulle inseguitrici. Milan compreso.

 

Ci si aspettava sicuramente di più dalla squadra di Pioli, in campionato: la distanza dalla prima in classifica è siderale, i Campioni d’Italia avrebbero dovuto tenere viva la lotta, invece combattono per il quarto posto. C’è il percorso in Champions a salvare la stagione, sì, ma adesso c’è una partita delicatissima di Serie A da giocare, da provare a portare a casa. Nonostante mille difficoltà.

 

Cosa succederà in Napoli-Milan? All’andata la squadra di Spalletti riuscì ad imporsi a San Siro, e forse proprio quella sfida diede agli azzurri una nuova consapevolezza. Adesso i rossoneri vogliono prendersi la rivincita. Ci riusciranno? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico di Napoli-Milan.

 

Il pronostico di Napoli-Milan: le giocate migliori

 

Per il Milan non sarà semplice arginare questo Napoli: i valori sono sconvolti rispetto allo scorso anno, quando in questo periodo i rossoneri erano lanciati, mentre gli azzurri si defilavano dalla corsa Scudetto. Ora la squadra di casa è favorita per il successo, le quote Sisal portano l’1 fisso a 1.95, secondo noi si può puntare su una giocata simile.

 

Se volete alzare la quota, potete pensare ad un Tempo con più Goal 2 (secondo): il Milan potrebbe reggere l’onda d’urto del Napoli almeno per una frazione di gioco, limitando i danni, per poi capitolare nella ripresa. In alternativa, c’è anche un più semplice X primo tempo a disposizione. Infine, si può pensare anche al Goal: è possibile che entrambe le squadre trovino il modo di segnare, vista l’alta qualità dei rispettivi reparti offensivi.

 

Riepilogando, dunque, ecco le quote che consigliamo nel nostro pronostico di Napoli-Milan, sfida valida per la 28esima giornata di Serie A e in programma per questa sera alle 20:45.

 

  • 1 fisso: quota 1.75

  • Goal: quota 1.85

  • Tempo con più Goal 2 (secondo): quota 2.10

  • X primo tempo: quota 2.10

 

Il possibile risultato esatto di Napoli-Milan

 

Arriviamo così al possibile risultato esatto della sfida tra Napoli e Milan: in base a quanto detto fino a questo momento, secondo noi tra gli esiti più probabili c’è il 2-1. I padroni di casa potrebbero spuntarla di misura contro un Milan che venderà cara la pelle, provando a vendicare il match dell’andata. Alla fine, però, a vincere sarà quella che al momento va considerata la squadra più forte d’Italia. Per il 2-1 su Sisal c’è una quota pari a 9.00.

 

  • Risultato esatto di Napoli-Milan: 2-1 a 9.00

 

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

 

Arriviamo alle scelde di formazione di Spalletti e Pioli dove c'è da segnalare una grande assenza, quella di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, attualmente super leader della classifica marcatori della Serie A, non scnederà in campo a causa di una lesione distrattiva dell'adduttore sinistro. Il suo rientro è previsto verso la metà del mese d'aprile. Ecco dunque di seguito le probabili formazioni del match:

 

  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti

  • Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. All. Pioli

 

Come e dove vedere Napoli-Milan in tv e in streaming

 

La partita tra Napoli e Milan, in programma come detto questa sera (fischio d’inizio ore 20:45) sarà trasmessa in esclusiva su DAZN: bisognerà quindi essere abbonati al servizio per seguirla. Per quanto riguarda la visione in televisione, si può scaricare l’app di DAZN sulla propria tv, oppure collegare alla stessa un device come l’Amazon Fire Stick o la PlayStation 4. Per lo streaming, invece, le opzioni sono due: o si scarica l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet, oppure si effettua l’accesso da browser inserendo le proprie credenziali.