La Serie A riparte e lo fa col botto, grazie a una giornata che si concluderà con un big match attesissimo. Con il pronostico di Inter-Napoli proveremo a comprendere quale potrebbe essere l’andamento della partita, quale sarà il possibile risultato esatto e chi saranno i protagonisti che potrebbero sbloccare il match. Si affronteranno i due migliori attacchi del campionato, lo spettacolo non mancherà. 



Pronostico Inter-Napoli: le giocate migliori



Capire come potrebbe finire questa partita non è semplice: si affronteranno due squadre colme di talento individuale, ma al tempo stesso con una serie di giocatori che non scendono in campo per un match ufficiale da più di un mese. Quest’ultimo elemento potrebbe cambiare le carte in tavola e inserire più imprevedibilità all’interno della formula del match. Per il nostro pronostico di Inter-Napoli, quindi, proveremo ad affidarci ad alcune giocate più certe, come il Goal e l’Over 2.5.



Pensiamo che possano realizzarsi entrambe per due motivi: il primo è legato al peso offensivo delle due squadre, perché tra titolari e riserve hanno tanti attaccanti, con caratteristiche diverse, e in grado di risultare decisivi con giocate di qualità; il secondo è invece da associare alla lunga sosta causata dai Mondiali che ha coinvolto la Serie A nell’ultimo periodo. Questa ha senz’altro spezzato il ritmo di alcune squadre, come il Napoli, che stavano andando alla grande durante il 2022. Ritrovare quella condizione e quella naturalità nel giocare può non essere facile, soprattutto dal punto di vista difensivo. Qualche distrazione potrebbe quindi incidere nel gioco, facilitando gli attacchi avversari. 



Sulla vittoria di una o dell’altra, invece, ci sono meno certezze. Anche per questo motivo, per chi va alla ricerca di una quota più alta, la soluzione ideale potrebbe essere l’X fisso. Ripartire subito con una sfida difficile potrebbe mettere in difficoltà più volte le due squadre e alla fine dei novanta minuti sia Inzaghi che Spalletti potrebbero accontentarsi di un pareggio. 



  • Goal: quota 1.57
  • Over 2.5: quota 1.65
  • X fisso: quota 3.25



Dalla sezione On Demand segnaliamo anche l’Over 9.5 di tiri in porta durante la partita. Lukaku, Lautaro Martinez, Dzeko, Osimhen, Kvaratskhelia e Raspadori: le probabilità che questi giocatori facciano salire di molto questa statistica sono davvero buone. Renderanno la partita di per sé più divertente, specialmente per gli spettatori neutrali. 



  • Over 9.5 tiri in porta: quota 1.90



Il risultato esatto di Inter-Napoli



Sulla base di quanto detto finora, il risultato esatto di Inter-Napoli potrebbe essere di 2-2. Un parziale identico a quello della finale dei Mondiali tra Argentina e Francia, conseguenza di una partita spettacolare e ricca di colpi di scena. Difficile raggiungere i livelli di Lusail, ma i due club italiani regaleranno comunque grande intrattenimento. 



  • Risultato esatto Inter-Napoli 2-2: quota 11.00



I marcatori di Inter-Napoli



Prendiamoci un attimo anche per capire chi saranno i possibili marcatori di Inter-Napoli, ossia quei nomi che accenderanno la sfida con una rete a San Siro. Abbiamo provato a sceglierne uno per squadra e per i nerazzurri andiamo su Romelu Lukaku. Il belga ha chiuso il Mondiale nel peggiore dei modi, sbagliando tutto ciò che poteva sbagliare nella sfida contro la Croazia. Ha voglia di riscatto e l’Inter rappresenta per lui la migliore occasione per far capire a tutti che ha ancora le caratteristiche giuste per essere quel giocatore decisivo che ha spinto il Chelsea a investire 113 milioni su di lui. 



Nel Napoli, invece, scegliamo Kvaratskhelia. Non possiamo dimenticarci ciò che di buono ha fatto il georgiano prima dei Mondiali. I numeri e le prestazioni parlano per lui: 8 gol e 5 assist in 17 partite (in tutte le competizioni), delle super cifre per un’ala alla prima stagione in un campionato come la Serie A. Alla prima del 2023 vorrà subito lasciare il segno.  



  • Marcatore Lukaku o il suo sostituto: quota 2.50
  • Marcatore Kvaratskhelia o il suo sostituto: quota 3.50



Le probabili formazioni di Inter-Napoli



Chiudiamo con le probabili formazioni di Inter-Napoli. Nei nerazzurri potrebbe partire dietro Lautaro Martinez, tornato da poco dal ritiro con la nazionale argentina. La coppia Dzeko-Lukaku è pronta a partire dall’inizio, ma possiamo aspettarci il suo ingresso in corso. Nel Napoli, invece, Rrahmani e Olivera sono leggermente favoriti su Juan Jesus e Mario Rui. 



  • Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All.: Inzaghi.
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.