Ci siamo, i Mondiali sono terminati con la vittoria dell’Argentina e questo significa che la Serie A è pronta a ripartire. Con una giornata intensa, il campionato italiano si riprende i riflettori. Tra i primi club a scendere in campo ci sarà quello dei campioni in carica. Qui, con il pronostico di Salernitana-Milan, proveremo a capire come andrà il match in programma allo Stadio Arechi il 4 gennaio alle ore 12:30.



Salernitana-Milan: il pronostico con le giocate migliori



La parentesi di Qatar 2022 è finita, ma molti dei protagonisti della Coppa del Mondo del 2022 li rivedremo già in campo per questa sfida. Tra tutti, i finalisti Theo Hernandez e Giroud, oltre al neo portiere granata Ochoa. E allora ecco che con le quote selezionate per il nostro pronostico di Salernitana-Milan proveremo a descrivere quello che, secondo noi, sarà l’andamento della partita. Innanzitutto, possiamo dire che i rossoneri sono i favoriti del match e che, con buone probabilità, riusciranno a portarsi a casa tre punti preziosi per iniziare al meglio questo 2023. 



La squadra di Nicola non ha degli ottimi numeri in difesa e potrebbe dunque soffrire, ma per essere una formazione che naviga in dodicesima posizione ha un ottimo attacco: merito delle ottime prestazioni di Dia e del sostegno che l’ex Villarreal ha avuto da Piatek e Bonazzoli. Nicola potrà quindi puntare sul suo reparto offensivo per mettere in difficoltà la squadra di Pioli. Non è quindi da escludere la possibilità che anche la squadra di casa possa realizzare una rete durante i novanta minuti di gioco. Proprio per questo, oltre al 2 fisso suggerito poco fa, il nostro consiglio è quello di pensare anche al Goal e all’Over 2.5



  • 2 fisso: quota 1.50
  • Over 2.5: quota 1.75
  • Goal: quota 1.85



A proposito del terzino francese rossonero: lui è uno dei giocatori che ha ricevuto più ammonizioni in questa Serie A 2022/23. Theo, nella classifica degli ammoniti del campionato italiano, si trova in terza posizione, con 5 cartellini ricevuti, insieme ad altri calciatori come Brozovic, Becao e Buongiorno (per citarne alcuni). Davanti a lui ci sono Milinkovic-Savic e Hateboer con 6 sanzioni e al primo posto Amrabat con 7. Non è da escludere, quindi, che possa vedere sventolare il giallo davanti ai suoi occhi durante la sfida contro la Salernitana. Magari sarà proprio lui il primo ammonito della partita





  • Theo Hernandez prima ammonizione: quota 14.50



Il risultato esatto di Salernitana-Milan



Quale sarà quindi il risultato esatto di Salernitana-Milan? Secondo noi potrebbe terminare 1-3 in favore dei rossoneri. Con questo risultato Pioli e i suoi si metterebbero in tasca tre punti molto importanti per inseguire il Napoli, che sarà impegnato a Milano contro i cugini nerazzurri. 



  • Risultato esatto Salernitana-Milan 1-3: quota 12.50



I probabili marcatori di Salernitana-Milan



Per i nostri marcatori di Salernitana-Milan abbiamo scelto due dei giocatori più pericolosi della sfida che, tra le altre cose, hanno anche lasciato il segno nei Mondiali in Qatar. Il primo è Rafael Leao, andato in gol con il suo Portogallo contro Ghana e Svizzera nella fase a gironi e durante gli ottavi di finale. Il secondo, invece, è Boulaye Dia, autore di una rete contro il Qatar. 



  • Marcatore Rafael Leao o il suo sostituto: quota 2.50
  • Marcatore Dia o il suo sostituto: quota 4.50



Le probabili formazioni di Salernitana-Milan



Chiudiamo con le probabili formazioni di Salernitana-Milan. Una novità per entrambe le formazioni, con i rossoneri che rivedono Calabria dal primo minuto. L’altro cambiamento riguarda il portiere della formazione di Nicola, che sarà il neo acquisto Ochoa. Il messicano giocherà contro i campioni d’Italia in carica il suo primo match ufficiale in Serie A.



  • Salernitana (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Fazio; Sambia, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All.: Nicola. 
  • Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leao; Giroud. All.: Pioli.