Sotto col ritorno: il Milan, dopo aver vinto 3-0 in casa col Rennes all’andata dei playoff di Europa League, adesso vola oltralpe per chiudere il discorso. Il largo vantaggio fa sicuramente ben sperare, ma attenzione a dare già per spacciato il Rennes: ci aspettiamo un altro tipo di prestazione, in casa, da parte dei ragazzi di Stéphane, che vorranno rendere orgogliosi i propri tifosi presenti in massa a San Siro (circa 7000 francesi erano a Milano all’andata).

 

Rennes-Milan | Ritorno dei playoff di Europa League | Stadio Roazhon Park | Giovedì 22 febbraio ore 18:45

 

Come finirà partita? Cominciamo con l’analisi dei momenti di Rennes e Milan, poi passiamo alle probabili formazioni e arriviamo poi al pronostico.

 

Analisi del match tra Rennes e Milan: come arrivano al match le due squadre

 

Partiamo dai padroni di casa: il risultato dell’andata è stato pesante ma allo stesso tempo veritiero, il Rennes ha giocato una partita rinunciataria, decisamente non all’altezza. I francesi hanno però le qualità per rifarsi e in casa viaggiano a ritmi alti: possono sicuramente mettere in campo qualcosa di più e ci aspettiamo una reazione.  

 

Il Milan, però, di sicuro non prenderà l’impegno sottogamba: forse è sceso in campo non al 100% contro il Monza, e infatti si è visto il risultato sul campo; non ripeterà lo stesso errore a Rennes, difendere la qualificazione agli ottavi di Europa League è troppo importante. I quattro gol incassati sono stati un campanello d’allarme impossibile da sottovalutare. Ci aspettiamo dunque un Milan attento, consapevole del proprio vantaggio ma non per questo leggero.  

 

Le probabili formazioni

 

  • Rennes (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo. All. Stéphane

 

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

 

Il pronostico di Rennes-Milan

 

Arriviamo così al pronostico di Rennes-Milan: che partita aspettarci? A nostro avviso, i padroni di casa riusciranno a trovare il gol, ma lo stesso discorso vale per i rossoneri: prevediamo dunque una sfida movimentata, con diverse occasioni da rete, alcune delle quali verranno concretizzate. Alla fine, però, le due squadre potrebbero pareggiare: l’X fisso rappresenta una buona giocata. Attenzione a Leao: si è sbloccato all’andata e può colpire anche in Francia, visto che ha in parte riposato nell’ultima di campionato. Possibile che una delle due squadre venga portata all’autogol, proprio a causa dei molti attacchi alle aree di rigore. E se il Rennes dovesse spingersi tutta in avanti in cerca della rimonta, potrebbe arrivare anche un gol da oltre metà campo... Infine, come possibile risultato esatto indichiamo il 2-2.

 

Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:

 

  • Esito finale: X fisso a quota 3.40

  • Goal: quota 1.70

  • Marcatore Leao o suo sostituto: quota 4.00

  • Autogol nell’incontro SI: quota 9.00

  • Gol da oltre metà campo SI: quota 500.00

  • Risultato esatto 2-2 a quota 14.00