Pronostico Inter-Salernitana | Serie A 2023/24
Dopo il pesante successo ottenuto in rimonta all’Olimpico contro la formazione di De Rossi, Simone Inzaghi si prepara ad affrontare una settimana ricca di partite importanti. La Champions League, infatti, è nei pensieri del tecnico dei nerazzurri, ma soprattutto c’è la sfida di stasera contro la Salernitana che l’Inter vuole vincere a tutti i costi per mantenere ampio il distacco con la Juve inseguitrice. Come finirà la sfida a Milano? Qui il nostro pronostico con l’analisi delle due formazioni.
Inter-Salernitana | Venerdì 16 febbraio ore 21:00 | 25a giornata di Serie A | Stadio San Siro
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Inter: cercare di chiudere il campionato
La missione dell’Inter, che potrebbe presto avere anche 10 punti di distacco dalla Juventus, è chiara: chiudere il campionato il prima possibile, per puntare anche a un cammino glorioso in Champions League (simile a quello dello scorso anno, per intenderci). Per farcela, però, dovrà affidarsi anche alle sue seconde linee che, come è ben risaputo, non sono per nulla inferiori ai titolarissimi. E proprio molti di loro scenderanno in campo contro la nuova formazione di Liverani.
Bisseck, De Vrij, Dumfries, Carlos Augusto e forse uno tra Arnautovic e Sanchez prenderanno parte a questa sfida dal primo minuto. Inzaghi non vuole comunque rischiare troppo, quindi spazio ai fedelissimi come Sommer, Bastoni, Barella e Calhanoglu. Davanti a un pubblico carico e pronto a sognare, come quello nerazzurro, l’Inter potrebbe anche esaltarsi nei primi minuti e indirizzare sin da subito la partita nel verso giusto.
Analisi Salernitana: cambio di panchina e un miracolo per la salvezza
La Salernitana cambia ancora: dopo il passaggio di panchina a Filippo Inzaghi e un calciomercato invernale che ha stravolto la rosa titolare, arriva il momento di affidare la guida a Fabio Liverani. Non ci sarà, quindi, la sfida tra gli Inzaghi in uno stadio San Siro che per entrambi può significare casa. Inter-Salernitana, però, resta comunque una partita tra prima e ultima classificata, con i granata vogliosi di riscatto dopo la pesantissima sconfitta incassata contro l’Empoli.
A Liverani tocca un compito difficilissimo: risollevare una squadra che, a livello di umore, è totalmente a pezzi. Ma i volti nuovi, compresi il suo, possono riaccendere la scintilla del miracolo. Questa squadra ne ha già fatto uno in passato ed è possibile che voglia replicare. Con due veterani in difesa come Manolas e Boateng, uniti alla novità offensiva Weissman, la Salernitana proverà a dire la sua anche contro una squadra apparentemente imbattibile.
Le probabili formazioni del match
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Sambia, Boateng, Manolas, Zanoli; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva; Weissman, Dia. All. Liverani.
Il pronostico di Inter-Salernitana
Inutile girarci troppo attorno, l’Inter stasera è stra favorita in questa partita ed è l’1 fisso la giocata più facile del nostro pronostico . Ma non è tutto qui, perché abbiamo anche una sensazione molto forte: la squadra di Liverani un gol riuscirà a farlo. Perché sì, l’Inter a un certo punto potrebbe un po’ mollare la presa e concedere qualcosa di troppo (come è accaduto più volte contro la Roma nel primo tempo). Ecco perché il segna gol ospite sì, secondo noi, non è un segno da sottovalutare troppo.
A caratterizzare la partita, a nostro parere, ci penserà Marcus Thuram, in formissima con due gol e due autoreti influenzate nelle ultime due sfide di campionato. Ma dall’altro lato potremmo vedere segnare Jerome Boateng, che si è presentato bene nelle sue prime due partite di Serie A e che ha un ottimo feeling con il gol. In carriera lo abbiamo visto segnare spesso di testa, sugli sviluppi dei calci piazzati. Ed è proprio tramite quest’ultimi che la Salernitana potrebbe far paura all’Inter, portando il match sul risultato finale di 3-1.
- 1 fisso: quota 1.16
- Marcus Thuram marcatore o il suo sostituto: quota 1.90
- Segna gol ospite sì: quota 2.05
- Risultato esatto 3-1: quota 11.50
- Jerome Boateng marcatore o il suo sostituto: quota 33.00