Pronostico Genoa-Udinese | Serie A 2023/24
Una è in una zona ben più tranquilla della classifica, l’altra è a soli tre punti dalla retrocessione. Al Luigi Ferraris va in scena una sfida tra due squadre con un rendimento offensivo simile, ma che sul campo hanno ottenuto risultati ben diversi. Come finirà la partita tra il Genoa di Gilardino e l’Udinese di Cioffi? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico e con l’analisi sulle due formazioni.
Genoa-Udinese | Sabato 24 febbraio ore 20:45 | 26a giornata di Serie A | Luigi Ferraris
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Genoa: ricominciare a vincere
Il Genoa torna a giocare davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di ottenere tre punti che mancano da tre giornate. In casa, contro l’Udinese, il successo è possibile e i rossoblù lo hanno dimostrato grazie alle loro qualità messe in mostra in questa stagione. Per farcela, però, servirà il ritorno al gol di Retegui e, soprattutto, una buona prestazione di Gudmundsson.
Nel frattempo, Gilardino deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, con Malinovskyi attualmente in vantaggio su Kevin Strootman a centrocampo e Messias leggermente avanti rispetto a Martins. Sulla fascia sinistra, invece, Sabelli dovrebbe partire titolare di fronte al giovane Spence.
Analisi Udinese: scappare dalla zona retrocessione
L’Udinese ha intrapreso un buon percorso, in termini di risultati, grazie specialmente alla super vittoria ottenuta contro la Juventus. Ora, però, è necessario premere sull’acceleratore per fuggire da una zona retrocessione che continua a muoversi verso l’alto con grande costanza.
Sono in dubbio Kamara, per un fastidio al piede, e Pereyra a causa di noie muscolari. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella vista nelle ultime giornate, che hanno portato i bianconeri a ottenere tre risultati utili consecutivi. Nel frattempo, si avvicina il rientro in campo di Bijol, che potrebbe aiutare Cioffi e i suoi nell’ultimo atto di stagione.
Le probabili formazioni del match
Genoa (3-5-1-1): Maritnez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malniovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Pérez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca. All. Cioffi.
Il pronostico di Genoa-Udinese
Tra Genoa e Udinese vediamo molto equilibrio, soprattutto in zona gol. Non aspettiamoci dunque troppe occasioni importanti né da una parte, né dall’altra. Proprio in quest’ottica, la scelta migliore per il match è a nostro parere l’Under 2.5. Volendoci però sbilanciare sull’esito finale della partita, pensiamo anche che proprio i padroni di casa potrebbero ottenere un successo pesante per la classifica: avranno il pubblico dalla loro parte e non trovano la vittoria da troppo tempo.
A fare la differenza potrebbe proprio pensarci Albert Gudmundsson, che è mancato tantissimo al Genoa nelle ultime due giornate: due partite in cui, per la prima volta in stagione, ha preso meno di 6 in pagella. La sufficienza, a nostro parere, tornerà proprio nel match interno contro l’Udinese grazie ad almeno un gol o un assist. Se così dovesse andare, allora il match potrebbe terminare con il più semplice dei risultati: l’1-0.
- Under 2.5: quota 1.50
- 1 fisso: quota 2.35
- Gudmundsson segna o fa assist: quota 2.55
- Risultato esatto 1-0: quota 6.50