Il pronostico di Torino-Empoli
La sedicesima giornata di Serie A potrà dirci tanto sulla classifica, a prescindere dalla zona in cui sono piazzate le squadre che scenderanno in campo. Torino ed Empoli, infatti, si affronteranno con due obiettivi differenti, ma comunque importantissimi. Tra un sogno europeo che continua a viaggiare nella testa dei tifosi granata e la voglia di Andreazzoli di restare nella massima serie, andiamo a vedere che cosa potrebbe offrirci questa partita.
Torino-Empoli | Sabato 16 dicembre - ore 20:45 | Stadio Olimpico Grande Torino
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Torino: Juric e quel sogno chiamato Europa
A Torino è iniziata a girare una voce, soprattutto dopo il successo ottenuto con l’Atalanta, che parla di Europa. E a guardare la classifica, dopotutto, non ci sembra per nulla una follia. La squadra di Juric, nonostante alcuni match faticosi e un chiaro problema in zona offensiva, è lì a un passo dalle competizioni UEFA. La Conference League e l’Europa League sono vicinissime, ma anche la Champions League dista solamente 5 punti.
Per continuare a sognare servirà ingranare la quinta marcia e trovare un altro successo davanti al proprio pubblico. Le assenze difensive peseranno, è vero, ma il Torino affronterà il peggior attacco della Serie A: questo potrebbe garantire un maggior controllo nella zona più arretrata del campo. Davanti Zapata sembra essersi finalmente sbloccato e se dovessero seguirlo anche Sanabria e Vlasic ecco allora che quel sogno potrebbe diventare finalmente realtà. L’ultima apparizione europea dei granata? Nei preliminari di Europa League 2019/20 raggiunti dopo una grande stagione di Andrea Belotti.
Analisi Empoli: trovare i gol per puntare alla salvezza
L’Empoli sta vivendo una stagione difficile, nonostante una leggera ripresa intravista grazie al lavoro di Andreazzoli. L’attacco continua a essere il peggiore di tutto il campionato, ma i toscani nel frattempo hanno trovato almeno una rete negli ultimi cinque incontri disputati. Continuando così, alla lunga, potrebbero tornare anche i successi, i punti e, di conseguenza, una salvezza insperata nei primi turni di campionato.
Cosa potrebbe mancare all’Empoli contro il Torino? Il suo bomber Caputo. L’attaccante è in dubbio e potrebbe partire dalla panchina in una sfida difficilissima. I granata concedono sempre molto poco e senza il suo principale bomber la formazione di Andreazzoli potrebbe andare ancor di più in difficoltà sotto porta.
Le probabili formazioni del match
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Vlasic, Ilic, Vojvoda; Sanabria, Duvan Zapata. All. Juric.
Squalificati: -
Infortunati: Nguessan, Schuurs.
Ballottaggi: Vojvoda-Lazaro 55%-45%.
Empoli (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismalji, Luperto, Bastoni; Kovalenko, Grassi, Maleh; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli.
Squalificati: -
Infortunati: Guarino, Pezzella Giuseppe, Bereszsinsky.
Ballottaggi: Cancellieri-Baldanzi 60%-40%, Caputo-Shpendi 55%-45%.
Il pronostico di Torino-Empoli
Arrivando al pronostico della gara, e viste le premesse, non possiamo non immaginare un Torino vincitore. Non aspettiamoci un sabato sera scoppiettante e con tante reti, ma i granata potrebbero vincere ancora davanti al proprio pubblico grazie a una rete dei suoi attaccanti. L’1 fisso e l’Under 2.5 sono dunque le giocate che hanno più probabilità di realizzarsi durante i novanta minuti.
Non vi facciamo poi il nome di un marcatore, ma quello di un portiere che parerà almeno 4 tiri: Berisha. L’estremo difensore dell’Empoli è il terzo per parate totali in Serie A in questa stagione (54 conclusioni neutralizzate). E contro il Torino di Juric potrà mettersi ancora in mostra. Forse solo un pallone riuscirà a passare alle sue spalle e sarà quello che permetterà ai padroni di casa di affermarsi per 1-0, ossia il risultato esatto che vi suggeriamo.
- 1 fisso: quota 1.60
- Under 2.5: quota 1.80
- Berisha Over 3.5 parate: quota 2.10
- Risultato esatto Torino-Empoli: 1-0 a quota 6.50