Lunch time match per il Milan: dopo aver battuto il Newcastle in trasferta ed essersi assicurato quantomeno l’Europa League, adesso Pioli deve rimettersi in carreggiata in Serie A. Nella 16esima giornata a San Siro arriva il Monza: la squadra di Palladino è ormai una certezza del nostro campionato e anche le big hanno imparato a fare i conti con Pessina e compagni. Col Milan, però, va detto che la squadra brianzola non ha un ottimo feeling: l’anno scorso ha perso entrambi i derby, in questa stagione proverà a far meglio (anche se in estate è arrivata la sconfitta al trofeo Berlusconi).  

 

Milan-Monza | Stadio San Siro | 17 dicembre 2023, ore 12:30 | 16esima giornata Serie A 

 

Analisi Milan: consolazione europea, adesso c’è da difendere il quarto post 

 

Una bella soddisfazione, che però lascia l’amaro in bocca: il Milan ha vinto in rimonta sul Newcastle, un successo in Inghilterra mancava da quasi vent’anni, i rossoneri hanno fatto il loro dovere ma non è bastato per gli ottavi di Champions. Sarà Europa League, ma prima ancora sarà Serie A: la sedicesima giornata non può che portare una vittoria, la sconfitta di Bergamo ancora pesa. Con la mente un po’ più sgombra, il Milan affronta un match che sulla carta può e deve vincere. Leao è tornato, soliti problemi numerici in difesa (possibile un inserimento di Krunic da centrale insieme a Tomori), bisogna stringere i denti. 

 

Analisi Monza: si continua a pensare in grande, ma prima... 

 

La squadra di Palladino sorride, è nona in classifica e guarda più all’Europa che alla zona retrocessione. Prima di tutto, però, va raggiunta la fatidica quota 40 punti: al momento il Monza è a 21. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il successo per 1-0 sul Genoa, la trasferta di San Siro sembra piuttosto impegnativa: come detto, i precedenti non sorridono ai brianzoli, che comunque proveranno a dare del filo da torcere ai padroni di casa. E secondo noi ci riusciranno: non sarà affatto una sfida semplice, per il Milan.  

 

Le probabili formazioni di Milan-Monza del 17 dicembre 2023 

 

Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Krunic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli 

 

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Pereira, D’Ambrosio, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino 

 

Il pronostico di Milan-Monza 

 

Ci aspettiamo un successo da parte del Milan, che dovrebbe tornare a vincere anche in campionato. La vittoria sarà però di misura, quindi suggeriamo tra le varie quote anche l’X con Handicap (-1). Partita sofferta, il Monza segnerà almeno una rete, superando la rimaneggiata difesa rossonera. Occhio a pali e traverse: il Milan ha colpito due legni in Champions, potrebbe arrivarne un altro anche a San Siro. E a colpirlo, oppure a segnare, potrebbe essere Luka Jovic, che piano piano sta entrando sempre di più nei meccanismi della squadra di Pioli (il suo ingresso è stato decisivo a Newcastle). Infine, come risultato esatto suggeriamo il 2-1. 

 

Breve riepilogo delle giocate consigliate nel pronostico di Milan-Monza

 

  • 1 fisso: quota 1.60 
  • Goal: quota 1.85 
  • Multigol 3-6: quota 1.86 
  • X con Handicap (-1): quota 3.15 
  • Jovic o il suo sostituto segna o prende palo: quota 2.60 
  • Over 0.5 pali/traverse: quota 1.85
  • Risultato esatto: 2-1 a quota 8.25