Il pronostico di Cagliari-Sassuolo
Cagliari e Sassuolo si affrontano dopo una settimana passata a smaltire sconfitte arrivate in modo diverso. Ranieri è uscito a testa alta dalla sfida in casa della Lazio, ma ha fatto rientro in Sardegna con zero punti da inserire in una classifica che continua a essere fortemente negativa. Anche il Sassuolo è rimasto a secco: dopo esser andato in vantaggio, Dionisi si è dovuto arrendere all’arrembaggio della Roma di Mourinho.
Cagliari-Sassuolo | Lunedì 11 dicembre - ore 20:45 | Unipol Domus
Come arrivano al match di oggi le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Cagliari: come sta la squadra di Ranieri
Quel colpo di testa nel finale di Pavoletti, che ha chiamato al miracolo Provedel, si sarebbe potuto trasformare nel giusto premio per un Cagliari stoico all’Olimpico. In dieci per un’ora e in svantaggio nel risultato contro una Lazio messa comunque in difficoltà dall’organizzazione della squadra di Ranieri, che non ha mai rinunciato a giocare e ha sfiorato pure il colpaccio nel finale se non fosse stato per un intervento prodigioso del portiere laziale. Il Cagliari sta provando in tutti i modi a tirarsi fuori dalle sabbie mobili di una classifica che lo vede nei bassifondi con 10 punti, l’ultimo posto utile per la salvezza è occupato dall’Empoli distante una sola lunghezza. Tutto aperto.
Nelle ultime sei partite Ranieri è caduto soltanto con due big (Juventus e Lazio), portando a casa otto punti nelle restanti quattro gare, più il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia. È un Cagliari in evidente crescita nell’ultimo periodo, grazie anche a un’organizzazione difensiva ritrovata dopo l’emorragia da gol subiti nella prima parte di campionato. Vincere in casa col Sassuolo sarebbe fondamentale per Ranieri, gli permetterebbe di staccare persino l’Udinese, impegnata in casa dell’Inter.
Analisi Sassuolo: il momento dei ragazzi di Dionisi
Rispetto alle ultime stagioni, al Sassuolo sta mancando quella continuità di risultati che lo pone in ritardo in classifica. Basti pensare che Dionisi negli ultimi due mesi ha raccolto soltanto una vittoria, solo il 4-3 di due settimane fa a Empoli ha garantito ai neroverdi quell’ossigeno buono a scongiurare una crisi. Contro la Roma, domenica pomeriggio, gli emiliani hanno raccolto la settima sconfitta in campionato, pagando l’espulsione di Boloca nel secondo tempo con una rimonta perfetta dei giallorossi nel giro di pochi minuti.
Sarà allora un Sassuolo in emergenza quello di scena a Cagliari, orfano del suo miglior regista ma anche del giocatore di maggior talento. Fuori per squalifica anche Domenico Berardi, protagonista di 7 gol e tre assist che, come ogni anno, alzano la qualità tecnica del Sassuolo. Chiamato ora a riprendere il passo in un campionato mai così complicato nelle ultime stagioni.
Le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo
Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Sulemana, Prati, Augello; Viola; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
Il pronostico di Cagliari-Sassuolo
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Cagliari-Sassuolo di stasera? Secondo il nostro pronostico saranno i padroni di casa a spuntarla. Troppo pesanti le defezioni per Dionisi, per questo l’1 fisso potrebbe essere una buona giocata. Ci aspettiamo una partita contraddistinta dai gol, si affrontano due squadre che in rarissime occasioni hanno tenuto inviolata la propria porta. E, sempre per lo stesso motivo, le reti potrebbe essere almeno tre, vista l’importanza della partita non servirà a nulla speculare su un pareggio che sposterebbe, per motivi diversi, davvero pochissimo a entrambe. Attenzione poi a un possibile marcatore: Luvumbo è destinato ad accompagnare Petagna, l’angolano non trova il gol dal 22 ottobre, potrebbe arrivare l’occasione giusta per sbloccarsi. Come risultato esatto, infine, consigliamo uno spettacolare 2-1 in favore della squadra di Claudio Ranieri.
- 1 fisso: quota 2.40
- Goal: quota 1.50
- Over 2.5: quota 1.65
- Marcatore Luvumbo: quota 3.00
- Risultato esatto 2-1: quota 10.00