Questa sera a Verona si chiude la 24esima giornata di Serie B: in campo il Chievo e la Salernitana, due squadre che vivono momenti diversi. I padroni di casa speravano in un campionato diverso dopo la retrocessione dalla Serie A, mentre gli ospiti sognano sono in zona play off e sognano la promozione. 

 

Serie B, la preview di Chievo-Salernitana

Una sola vittoria nelle ultime otto giornate per il Chievo, che adesso oltre a puntare la zona play off (comunque raggiungibile) deve guardarsi anche le spalle, visto che Venezia e Cremonese hanno rosicchiato qualche punto nella giornata in corso. La buona notizia per Marcolini è che Meggiorini dovrebbe recuperare e giocare regolarmente, nonostante sia uscito per infortunio dopo neanche 20’ nella partita pareggiata contro il Pisa (nella quale tra l’altro il numero 24 era andato in gol). Superare questa Salernitana, però, non sarà facilissimo.

La squadra di Ventura nelle ultime 4 gare ha ottenuto 3 vittorie, pareggiando soltanto la sfida contro il Benevento capolista. La Salernitana con una vittoria potrebbe portarsi al 4° posto in classifica in solitaria, a -1 da Frosinone e Spezia, seconde a pari merito (40 punti). Un’occasione ghiotta per la squadra ospite, con mister Ventura che deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione (3-5-2 o 4-4-2). La partita, comunque, si preannuncia equilibrata.

 

Il pronostico e le quote di Chievo-Salernitana

Le quote vedono favoriti i padroni di casa, noi però scegliamo di evitare l’1 fisso perché come visto la Salernitana è un osso duro e sta vivendo un buon momento di forma. Puntiamo invece sull’Under 2,5 come giocata standard, visto che nessuna delle due squadre segna molto. Come possibile marcatore inseriamo Djuric, a segno da due giornate di fila. Ecco le giocate consigliate secondo il nostro pronostico di Chievo-Salernitana, con le quote prese da Sisal:

Giocata standard: Under 2,5 (a 1.72 su Sisal)

Marcatore consigliato: Djuric (a 3.25 su Sisal)

Scommessa a sorpresa: Risultato esatto: 1-1 (a 6.00 su Sisal)

Possibile combo: X + Under 2,5 (a 3.80 su Sisal)