Derby milanese, capitolo quattro. Dopo le due partite di campionato e la finale di Supercoppa Italiana, mercoledì 2 aprile si giocherà l'andata delle semifinali di Coppa Italia, Milan-Inter. In palio, col ritorno a decidere la qualificata, la finale del torneo, che verrà giocata da una delle due meneghine contro Empoli o Bologna, a sorpresa presenti nell'altra semifinale di Coppa Italia. La sfida tra Milan e Inter si giocherà alle 21.00, col ritorno previsto nello stesso stadio mercoledì 23 aprile. Entriamo ora nel merito della partita con l'analisi, le statistiche e il pronostico di Milan-Inter:

 

Milan-Inter: il pronostico classico

 

Rossoneri che cercano una finale che manca dal 2018: Conceiçao ha apertamente dichiarato quanto sia importante arrivare a Roma, anche per poi provare ad accedere all’Europa League attraverso la vittoria della Coppa. Una vera ancora di salvezza per evitare il fallimento stagionale. L’Inter, invece, cerca di staccare un pass per l’ultimo atto che le è mancato nella scorsa stagione, dando continuità al percorso - fin qui di altissimo livello - in tutte le competizioni. Dopo la sconfitta contro il Napoli nell'ultimo turno di Serie A, al Milan rimane praticamente solo la Coppa Italia come obiettivo, quindi giocherà il derby con ancora più determinazione. Ma l'Inter è sempre più prima in classifica e Inzaghi, negli anni, s'è dimostrato essere un vero "uomo di Coppa". Scegliamo il segno 2 e il Goal, con entrambe le formazioni che andranno a segno.

 

  • Goal: quota 1.57
  • 2 fisso: quota 2.15

 

Il pronostico di Milan-Inter con le giocate speciali

 

Dopo due pareggi e una sconfitta, l'Inter deve tornare a vincere nei derby. La sfida - viste anche le forti motivazioni da parte di entrambe le squadre - promette tanti gol. E la conferma arriva anche dalle quote dove l'Over 2.5 parte in vantaggio. Lo utilizziamo per una combo: X2 + Over 2.5. Per quanto riguarda il Multigoal, partiamo dalle tre reti nel corso dei 90', allargando il range fino ai sei gol in totale. Proseguiamo col mercato dei marcatori, puntando ancora su Thuram, rimasto a secco nell'ultimo turno contro l'Udinese (Arnautovic e Frattesi in gol). Tra le giocate speciali presenti nel palinsesto Sisal, scegliamo il segno 2 per quanto riguarda i tiri in porta, e la possibilità che l'arbitro consulti il Var, in grado di triplicare la porta.

 

  • Multigoal 3-6: quota 1.80
  • Segno 2 tiri in porta: quota 1.85
  • X2 + Over 2.5: quota 2.30
  • Thuram marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
  • Arbitro consulta Var: quota 3.00

 

Il risultato esatto di Milan-Inter

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per l'1-2 come risultato esatto del match. Si tratta, comunque, di uno degli score più probabili, praticamente al pari della vittoria di misura da parte dell'Inter (0-1).

 

  • Risultato esatto 1-2: quota 9.25

 

Le probabili formazioni di Milan-Inter

 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Bondo; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic All. Inzaghi.

 

Orario e dove vedere Milan-Inter

 

La partita tra Milan e Inter di mercoledì 2 aprile si potrà vedere in diretta TV esclusiva su Canale 5. Al canale cinque del digitale terrestre o al numero 105 via Sky sarà possibile guardare la partita d'andata delle semifinali di Coppa Italia, il quarto derby stagionale tra Milan e Inter dopo i due di campionato (1-2 per i rossoneri e 1-1) e la finale di Supercoppa conquistata dalla formazione di Conceicao per 3-2. La partita si potrà vedere anche in diretta streaming, sempre in chiaro, sull'app o il sito di Mediaset tramite cellulare, telefono, PC, tablet, notebook e compu