Juventus e Genoa si affrontano nella 30esima giornata del campionato di Serie A. Esordio ufficiale sulla panchina bianconero per Igor Tudor, l'allenatore scelto per risollevare la Juve dopo l'esonero di Thiago Motta. La Vecchia Signora, quinta in classifica a -1 dalla zona Champions, è reduce da due sconfitte clamorose contro Atalanta e Fiorentina, nel corso delle quali non ha segato nemmeno un gol, subendone sette. All'Allianz Stadium arriva il Genoa dell'ex Vieira, imbattuto da tre partite e reduce dal successo di misura, per 2-1, contro il Lecce. La gara d'andata, disputata a Marassi lo scorso 28 settembre, era terminata con il risultato di 0-3 in favore della Juve. Ma entriamo nel merito della partita con l'analisi, le statistiche e il pronostico di Juventus-Genoa.

 

Juventus-Genoa: il pronostico classico

 

Non sarà sicuramente la sfida più importante della 30esima giornata di Serie A, ma Juventus-Genoa è sicuramente la gara che verrà guardata con maggior curiosità. In casa bianconera, infatti, non ci sarà più Thiago Motta a guidare la squadra, bensì Igor Tudor che cambierà modulo e idee tattiche alla ricerca di una svolta principalmente mentale nella corsa al quarto posto. Svolta che, invece, c'è stata da tempo nella stagione rossoblù, con Vieira che, subentrando a Gilardino, ha portato solidità e tanti punti chiave nella corsa per non retrocedere. Tuttavia, i bianconeri devono ricominciare a vincere se non voglio dir addio ai sogni di Champions. Per questo iniziamo il nostro pronostico col segno 1. Non si esclude che i Grifoni possano rimanere a secco di gol, contro una difesa comunque attenta come quella della Juve (28 gol subiti, seconda migliore difesa insieme all'Atalanta dopo l'Inter).

 

  • 1 fisso: quota 1.55
  • No Goal: quota 1.65

 

Il pronostico di Juventus-Genoa con le giocate speciali

 

Al termine del pronostico classico, è il momento di analizzare le giocate più particolari selezionate dal palinsesto Sisal, che ci aiuteranno ancor di più a comprendere il possibile andamento del match. Ad esempio, volendoci sbilanciare su una combo, scegliamo l’1X + Under 2.5. Proseguendo sulla stessa strada, magari della vittoria di misura della Juve o del pareggio, al massimo per 1-1, inseriamo tra le giocate da prendere in considerazione anche il Multigoal 1-2. Vlahovic ha siglato una doppietta nella sfida d’andata, ma non è ancora chiaro quale sarà il suo impiego da parte di Tudor, a maggior ragione in occasione dell’esordio sulla panchina della Vecchia Signora. Scegliamo Kolo Muani come potenziale marcatore del match. Chiudiamo, infine, con la possibilità che il gol arrivi da fuori area: d’altronde in campo ci sono giocatori in grado di rendersi protagonisti della giocata.

 

  • 1X+Under 2.5: quota 1.80
  • Multigoal 1-2: quota 1.95
  • Kolo Muani marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
  • Gol da fuori area: quota 3.25

 

Il risultato esatto di Juventus-Genoa

 

In base a quanto precedentemente pronosticato, volendoci sbilanciare sull'esatto risultato con cui si concluderà Milan-Como, scegliamo l’1-0. Si tratta comunque di uno degli score più probabili, come confermano le quote presenti su Sisal ed è in linea rispetto allo sviluppo della partita che abbiamo immaginato.

 

  • Risultato esatto 1-0: quota 5.50

 

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

 

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Locatelli, Veiga; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Kolo Muani, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Matturro, Vasquez; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti. All. Vieira.

 

Orario e dove vedere Juventus-Genoa

 

Juventus-Genoa si giocherà sabato 29 marzo 2025 all'Allianz Stadium di Torino. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 18.00. La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in TV bisognerà scaricare l'app DAZN su una smart TV compatibile o su console PlayStation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per veder il match in diretta streaming, infine, sarà necessario scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito tramite computer o notebook.