Al termine di due settimane di pausa, l’Inter riannoda le fila della sua stagione e vuole ripartire da dove ha lasciato. L’appuntamento è fissato per domenica 30 marzo alle 18, quando a San Siro arriverà l’Udinese. I nerazzurri, al primo posto con 64 punti ottenuti fin qui, sono reduci da quattro successi di fila tra tutte le competizioni: due volte il Feyenoord, il Monza e l’Atalanta. L’Udinese, invece, arriva a Milano dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro il Verona, che la rende una squadra particolarmente indecifrabile, specialmente se pensiamo a risultati di prestigio, come il pareggio ottenuto in casa del Napoli nel mese di febbraio. I bianconeri stazionano al decimo posto a quota 40 punti. La formazione di Inzaghi vanta il miglior attacco del torneo con ben 30 gol in più segnati rispetto ai friulani, ma la squadra di Runjaic ha dimostrato di saper sopperire col fisico e l’organizzazione alla prolificità degli avversari più quotati. Immaginiamo insieme quale sarà lo sviluppo del match, con l’analisi, le statistiche e il pronostico di Inter-Udinese:

 

Inter-Udinese: il pronostico classico

 

Le partite dopo la sosta per le nazionali sono sempre un’incognita e l’Inter, dopo tre giorni, avrà comunque il derby da giocare contro il Milan in Coppa Italia. Possibile, dunque, che la gara si riveli parecchio tirata, anche grazie alla fisicità dell’Udinese. I nerazzurri rimangono senz’altro favoriti per la conquista dei tre punti, ma ci aspettiamo una gara divertente, giocata senza calcoli da due squadre che, perlomeno al momento, hanno una posizione di vantaggio rispetto alle squadre che a inizio campionato dovevano essere loro antagoniste. Optiamo quindi per il segno 1, e dunque per la vittoria di Thuram e compagni, ma anche per l’Over 2.5, un po’ sulla falsariga del match d’andata, terminato 3-2 in favore dei nerazzurri.

 

  • 1 fisso: quota 1.40
  • Over 2.5: quota 1.75

 

Il pronostico di Inter-Udinese con le giocate speciali

 

Proseguendo il pronostico di Inter-Udinese, immaginiamo che il secondo tempo sia più ricco di emozioni, e dunque di gol, rispetto alla prima frazione di gioco. Con l’infortunio di Lautaro Martinez, toccherà a Marcus Thuram farsi carico dell’attacco dell’Inter. Il francese ha siglato 13 gol in campionato, ma è a digiuno di reti dalla sfida contro l’Empoli dello scorso 19 gennaio (3-1). L’avvio di campionato è stato importante per il classe ’97, che man mano ha rallentato il proprio rendimento realizzativo. In assenza del capitano, tocca a lui: che sia il momento giusto per sbloccarsi? Per quanto riguarda il mercato del Multigoal, scegliamo il range 3-6 e, infine, inseriamo una delle giocate speciali presenti nel palinsesto Sisal: in questo caso l’Over 0.5 pali/traverse.

 

  • Multigoal 3-6: quota 1.82
  • Over 0.5 pali/traverse: quota 1.90
  • Tempo con più gol 2°: quota 2.00
  • Thuram marcatore o il suo sostituto: quota 2.00

 

Il risultato esatto di Inter-Udinese

 

Seguendo quanto pronosticato in precedenza, abbiamo le idee chiare anche sul risultato esatto per cui scommettere: il 2-1. Si tratta di uno degli score più probabili, che unisce la vittoria della squadra di casa e l’ipotesi che possano arrivare almeno 3 reti nel corso dei 90’.

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 9.00

 

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi.

UDINESE (4-4-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Davis, Lucca. All. Runjaic.

 

Orario e dove vedere Inter-Udinese

 

La gara fra Inter e Udinese, valida per la 30esima giornata del campionato di Serie A Enilive, si giocherà domenica 30 marzo, allo stadio Meazza di San Siro, con fischio d’inizio ore 18:00. Il match tra Inter e Udinese sarà visibile in tv sia su DAZN che su SKY. Per vederla in tv su DAZN sarà necessario accedere all'interno dell'app della propria smart tv, oppure utilizzare dispositivi esterni come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV, TIMVISION BOX o una console di videogiochi. Per quanto riguarda SKY, invece, la partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).