
Pronostico Napoli-Milan | Serie A 2024/25
Al Maradona arriva la squadra di Sergio Conceicao, finita recentemente in una serie di uragani fatti di polemiche e risultati poco positivi. Nonostante ciò, però, i rossoneri hanno vinto gli ultimi due match di Serie A e adesso potranno sperare di riaccendere la corsa Champions nella sfida ai principali inseguitori dei cugini milanesi per lo Scudetto. Tanti intrecci, come sempre, in una sfida che promette spettacolo. Ma come finirà Napoli-Milan? Proviamo a capirlo con il nostro pronostico.
Pronostico Napoli-Milan: le giocate classiche
Sfida bella, aperta e probabilmente divertente, quella che si gioca al Maradona in questa trentesima giornata di Serie A. Con una squadra, però, che è favorita sull'altra. Vediamo chi con gli esiti classici selezionati per il pronostico.
- 1 fisso: quota 1.90
- Over 2.5: quota 1.90
Sì, è il Napoli la squadra che ha più probabilità di vincere questa partita. Ed è normale pensando all'ultimo periodo del Milan, al fatto che la squadra di Conte giocherà in casa davanti al suo pubblico e che questo match rappresenti l'occasione di riaccendere la corsa Scudetto. Battere una big, dopo una serie di risultati complicati, permetterebbe al Napoli e ai suoi tifosi di alimentare i sogni di un quarto titolo. L'1 fisso è la nostra scelta.
Occhio anche al quantitativo di gol che ci saranno, che secondo noi saranno più di due. I rossoneri dopotutto hanno un ottimo reparto offensivo, anche se ultimamente non ha performato come avrebbe dovuto. Ma tra Abraham, Gimenez, Leao, Pulisic e Reijnders ci aspettiamo una risposta che porterà, alla fine, all'Over 2.5.
Le giocate speciali del pronostico Napoli-Milan
Entriamo nel dettaglio della sfida, con le scommesse speciali scelte per questo incontro. Perché le reti ci saranno, ma dobbiamo anche capire chi sarà a realizzarle.
- Multigol 2-4: quota 1.55
- Over 25.5 tiri totali: quota 1.70
- Gol dalla panchina: quota 2.50
- Lukaku Marcatore DUO: quota 2.50
- Abraham Marcatore DUO: quota 4.00
- Ribaltone sì: quota 7.25
Partiamo con una giocata che si unisce a quella citata precedentemente: il Multigol 2-4. I gol, infatti, saranno almeno due e, complessivamente, secondo noi difficilmente saranno più di quattro. Queste reti verranno realizzate anche e, soprattutto, a causa delle tante conclusioni verso la porta che verranno tentate da Napoli e Milan. Noi infatti, ci aspettiamo che si possa verificare la giocata Over 25.5 tiri totali.
Occhio ai possibili protagonisti, che secondo noi saranno i due bomber ex Roma: Lukaku e Abraham. Si sono dati il cambio in giallorosso e oggi li ritroviamo a gestire gli attacchi di Napoli e Milan. Da loro ci aspettiamo una rete, ma il gol potrebbe arrivare anche da un subentrante dalla panchina: Conte e Conceicao hanno tante carte da giocare a gara in corso.
Infine, questa ci sembra una sfida da Ribaltone sì. Non è da escludere una buona partenza da parte del Milan, che proverà con la sua qualità a mettere sotto gli avversari nella prima frazione di gioco. Il Napoli, poi, potrebbe uscire fuori e fare sua la partita. Sì, è vero che Conceicao è un maestro delle rimonte, ma anche Conte non scherza da questo punto di vista.
Risultato esatto Napoli-Milan: il pronostico
Come finisce, dunque, Napoli-Milan? Sulla base di quanto detto finora, il nostro risultato esatto è di 2-1 in favore dei padroni di casa. Gol, spettacolo e potenziali ribaltoni: ci sarà di tutto nel match del Maradona.
- Risultato esatto Napoli-Milan 2-1: quota 8.75
Le probabili formazioni di Napoli-Milan
- Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceicao.
Orario e dove vedere Napoli-Milan di Serie A
La sfida tra Napoli e Milan è in programma per domenica 30 marzo 2025, con fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale DAZN 1 (canale 214 di Sky) per gli abbonati che hanno attivato l'apposita opzione. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite app o sito ufficiale DAZN, su smart TV, dispositivi mobili e PC.