Ritorna la Serie A, tornano in campo le squadre di Giampaolo e Ranieri con obiettivi strettamente legati solo al campionato. Da una parte i padroni di casa che vogliono salvarsi, dall'altra gli ospiti che sperano di tornare a giocare la Champions League. Come finirà al Via del Mare? Qui il pronostico di Lecce-Roma

 

Lecce-Roma: il pronostico con esito classico

 

Lecce e Roma si incontrano al Via del Mare con uno storico recente completamente differente: la squadra di Giampaolo ha perso le ultime quattro sfide di fila, mentre i giallorossi arrivano da un filotto di partite in Serie A senza sconfitte che parte da dicembre 2024. In mezzo c'è stata la gara d'andata tra le due squadre all'Olimpico. Diamo un'occhiata, con le giocate scelte, a come potrebbe finire il ritorno di campionato. 

 

  • Under 2.5: quota 1.65
  • 2 fisso: quota 1.85

 

Non ci aspettiamo un match pieno di reti, con le squadre che dovranno togliersi la ruggine da dosso della pausa per nazionali e con una Roma che dovrà fare a meno di un Paulo Dybala sempre decisivo. Ecco allora che l'Under 2.5 può diventare la giocata migliore per questa tipologia di match. 

 

Ma ci sarà una squadra vincitrice? Noi pensiamo di sì, ossia la Roma. La squadra, nonostante la batosta per l'infortunio e conseguente operazione di Dybala, arriva da un buonissimo momento e ha l'organico giusto per affrontare e vincere questa trasferta di campionato. Il 2 fisso può essere scelto. 

 

Il pronostico di Lecce-Roma con le giocate speciali

 

Ma entriamo nel dettaglio del match, cosa accadrà durante Lecce-Roma? Qui la selezione delle giocate speciali

 

  • Multigol 1-2: quota 1.98
  • X 1° Tempo: quota 2.05
  • Soulé Marcatore DUO: quota 3.50
  • Soulé migliore in campo: quota 6.00

 

Ci aspettiamo una sfida da pochi gol, lo abbiamo detto, al massimo due nel dettaglio. Ma ci saranno. Ecco allora che il Multigol 1-2 diventa molto interessante da questo punto di vista, così come l'X nel primo tempo: il Lecce cercherà di non subire, specialmente all'inizio, e la Roma dovrà trovare il suo assetto offensivo senza la Joya in campo. 

 

Qui allora passiamo a quello che potrebbe essere il protagonista di giornata: Matias Soulé. Un po' come accaduto a Parma alcune settimane fa, l'argentino potrebbe prendersi sulle spalle la sua squadra a suon di giocate e gol. Per noi lui sarà il marcatore della sfida e, conseguenzialmente, anche il man of the match. Dopotutto fu preso come erede di Dybala: è questo il suo momento di brillare. 

 

Il risultato esatto di Lecce-Roma

 

Sulla base di quanto detto finora, ecco allora che vi diciamo il risultato esatto pensato per Lecce-Roma: uno 0-2 in favore degli ospiti. I giallorossi, prima di una serie di scontri diretti molti impegnativi, possono agguantare così altri tre punti fondamentali nella corsa per la Champions League. 

 

  • Risultato esatto Lecce-Roma 0-2: quota 8.50

 

Le probabili formazioni di Lecce-Roma

 

  • Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. All. Giampaolo. 
  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Baldanzi, Soulé; Shomurodov. All. Ranieri.

 

Orario e dove vedere Lecce-Roma in TV o in streaming

 

La sfida tra Lecce e Roma, in programma per sabato 29 marzo 2025 alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Per seguirla, è sufficiente essere abbonati alla piattaforma, disponibile su smart TV, smartphone, tablet, computer e console di gioco come PlayStation e Xbox.

 

In alternativa, chi possiede un decoder Sky Q può accedere a DAZN tramite l'app integrata, oppure sintonizzarsi sul canale 214 di Sky, dedicato ai contenuti della piattaforma (opzione disponibile per gli abbonati al servizio aggiuntivo DAZN Zona).