La ripresa del campionato vedrà una Lazio presentarsi a Monza da seconda forza in classifica. Maurizio Sarri fa visita a Raffaele Palladino, elogiato più volte dal tecnico toscano per la particolare dimestichezza con cui ha gestito la prima panchina in Serie A. Il Monza vive una situazione di classifica più che tranquilla, non deve far altro che continuare a stupire, magari replicando quelle gare casalinghe trasformate spesso in una trappola per le big (Juve e Inter su tutte). La Lazio invece non può permettersi di sbagliare, vuole allungare sulle rivali e non perdere una posizione privilegiata per conquistare un posto per la qualificazione alla prossima Champions League.

 

 

 

Come finirà il match dell’U-Power Stadium? L’unico precedente tra questi due club in Serie A risale al match del girone d’andata, quando all’Olimpico si impose 1-0 la Lazio: autore della rete decisiva fu Luka Romero. Una partita tiratissima, che i brianzoli probabilmente non meritavano di perdere. Proviamo allora a leggere nel dettaglio questa sfida con il nostro pronostico di Monza-Lazio, seguito dal risultato esatto e le giocate migliori consigliate. Nel finale faremo anche un quadro delle possibili scelte dei due allenatori.

 

 

 

Piccolo off-topic sul match con una notizia di curiosità: a fine primo tempo entrerà in campo Giorgio Vanni, noto cantautore di sigle per cartoni animati, che si esibirà in un miniconcerto con il nuovo inno del settore giovanile del Monza. Sarà una rivisitazione della sigla di Dragon Ball Z che prende il nome di Monza My Destiny. Insomma, ci sembrava un’informazione da dare per tutti i fan del cartone animato e, naturalmente, della squadra brianzola. 

 

 

 

 

 

Pronostico Monza-Lazio: le giocate migliori 

 

 

 

Torniamo però al match. Tredici punti in cinque partite per la Lazio, che in trasferta non ha mai subito gol nelle ultime tre gare. Il Monza si ripresenta al campionato con due punti raccolti tra Cremonese e Verona prima della sosta, non sarà dunque semplice affondare la squadra biancoceleste: per questo punteremmo sul segno 2 e quindi sulla vittoria della Lazio. Riprendendo il dato dei pochi gol subiti da Sarri in trasferta, una giocata che potrebbe rivelarsi vincente è quella del No Goal, ovvero che una delle due squadre non andrà a segno. Una mossa a cui si può abbinare anche il Multigol 1-2.

 

 

 

In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Monza-Lazio: 

 

 

 

  • No Goal a quota 1.80
  • Multigol 1-2: quota 1.90
  • 2 fisso: quota 2.10

 

 

 

Il risultato esatto Monza-Lazio 
 
 


 
Se la sfida dovesse seguire l’andamento previsto, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Monza-Lazio è 0-2: i biancocelesti partiranno forti ed è possibile che vadano a segno in entrambi i tempi portando a casa un risultato pesante in vista della sfida di sette giorni dopo contro la Juventus. 
 

 

 

  • Risultato esatto Monza-Lazio: 0-2 a quota 9.25

 
 
 
 
Marcatori di Monza-Lazio: i più probabili  
 
 

  
 
Chi saranno i marcatori di Monza-Lazio? Da una parte facciamo i nomi di Immobile e Milinkovic-Savic: l’attaccante ritroverà una maglia da titolare, è lontano dagli straordinari numeri delle scorse stagioni per via dei numerosi infortuni, ha bisogno di incrementare il bilancio. Discorso simile per il centrocampista serbo, in calo di rendimento dopo il Mondiale, è chiamato a tornare a essere decisivo. In casa brianzola attenzione alla tradizione positiva di Andrea Petagna, che ha nella Lazio la seconda squadra a cui ha segnato di più (quattro gol), inclusa la sua prima rete in Serie A. 
 
 

 

 

  • Marcatore Immobile: quota 2.25
  • Marcatore Petagna: quota 4.50
  • Marcatore Milinkovic-Savic: quota 5.00

 

 
Dove vedere Monza-Lazio in tv e in streaming   
 

 

 
 
La partita tra Monza e Lazio di oggi pomeriggio, valida per la 28ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 14 e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguarda lo streaming basterà accedere via web su Dazn e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto. 
 
 


 
Le probabili formazioni di Monza-Lazio   
 
 
 


Quali giocatori manderanno in campo oggi i due allenatori? Ci sono alcuni problemi per Palladino, che rischia di dover rinunciare anche a Marlon dopo Izzo e Pessina (entrambi fuori per squalifica). In attacco, invece, Andrea Petagna si gioca una maglia da titolare con Dany Mota. Per Sarri torna Immobile, che però difficilmente riuscirà a disputare tutti i novanta minuti. Squalificato Marusic, con i due terzini che quindi saranno Lazzari e Hysaj. Occhio, comunque, al possibile utilizzo di Luca Pellegrini già dai primi minuti del match. Scopriamo allora di seguito le probabili formazioni di Monza-Lazio
 
 

  • Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino. 
     
     
  • Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.