Pronostico Napoli-Lazio | Serie A 2024/25
Tre giorni dopo essersi incrociate all'Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia, Napoli e Lazio regalano il bis in Serie A. Schiacciante il successo dei biancocelesti, che in casa si sono imposti per 3-1 con tripletta di Noslin, eliminando dalla competizione la squadra di Conte. Azzurri e biancocelesti contro per la quindicesima giornata di campionato, in uno scontro al vertice che vede il Napoli avere quattro punti di vantaggio sulla Lazio.
Napoli-Lazio | Quindicesima giornata – Serie A 2024/25 | 08 dicembre 2024, ore 20:45 | Stadio Maradona, Napoli
Analisi Napoli: al Maradona per rimanere sempre più in alto
Il Napoli di Conte continua a guardare tutti dall'alto al basso, anche se la concorrenza è ampia e agguerrita. La squadra azzurra è prima in classifica con 32 punti, frutto di 10 successi, due pareggi e altrettante sconfitte, con solamente 21 gol siglati (peggior attacco del gruppo di testa). Tuttavia, sono solo nove le reti incassate, che la rendono la seconda miglior difesa del campionato dopo la Juventus (8). I partenopei, inoltre, non hanno mai pareggiato in questa stagione in occasione delle sfide giocate al Maradona.
Analisi Lazio: dimenticare il passo falso del Tardini
La Lazio di Baroni continua a stupire anche se nell'ultimo turno ha interrotto il filotto di vittorie perdendo in casa del Parma per 3-1. I biancocelesti, ora a quota 28 punti insieme ad Inter e Fiorentina, hanno raccolto, fino a questo momento, nove vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte. Sono invece 29 i gol all'attivo - secondo miglior attacco dopo l'Atalanta a 36 -, 17 quelli incassati. Zaccagni e compagni non pareggiano in trasferta in gare ufficiali dallo scorso 4 maggio (Monza-Lazio 2-2).
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Il pronostico di Napoli-Lazio
La Lazio ha vinto (e convinto) all'Olimpico contro il Napoli. Ma quella del Maradona sarà una sfida completamente diversa, soprattutto perché sarà di campionato e non di Coppa Italia, una competizione che per il Napoli, senza coppe europee, è assolutamente prioritaria. La sensazione è che la formazione scenderà in campo con un altro piglio e che, alla fine, possa conquistare i tre punti. Optiamo sì per il segno 1, ma la Lazio darà battaglia, ulteriormente rinfrancata dal passaggio ai quarti di Coppa Italia. Dunque, il Goal è l'altro esito da tenere in considerazione. Ha deciso la partita contro la Roma e, a quota cinque gol e cinque assist, Romelu Lukaku ha tutta l'intenzione di migliorare il proprio score. Dando un'occhiata alle quote presenti su Sisal, è lui il principale indiziato per andare in rete.
Volendo ipotizzare una combo, scegliamo la doppia chance 1X, confermando il favore del pronostico di cui gode il Napoli, ma aggiungendo l'Over 2.5. Entrambe le formazioni hanno buonissime armi offensive, che mostreranno ancor meglio nel posticipo della quindicesima giornata di Serie A. Tra le giocate 'special' presenti su Sisal scegliamo la possibilità che una delle reti possa arrivare da fuori area, la quota è in grado di triplicare la posta in gioco. Infine, il risultato esatto più in linea con quanto precedentemente pronosticato è il 2-1, comunque tra i più probabili dando un’occhiata alle quote.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- 1 fisso: quota 1.85
- Goal: quota 1.90
- Lukaku marcatore o il suo sostituto: 2.50
- Combo 1X + Over 2.5: quota 2.60
- Gol da fuori area: quota 3.00
- Risultato esatto 2-1: quota 8.75
Dove vedere Napoli-Lazio: sfida valida per il 15° turno di Serie A
Napoli-Lazio sarà visibile in diretta TV scaricando l'app di DAZN su una smart TV compatibile, oppure utilizzando il TIMVISION BOX, dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast, o ancora console PlayStation e Xbox. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, inoltre, potrà vedere Napoli-Lazio in TV su DAZN 1 (canale numero 214 di Sky) attivando Zona DAZN. La sfida, inoltre, sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito di DAZN e scaricando l'app su dispositivi mobili.