Pronostico Monza-Udinese | Serie A 2024/25
Il periodo difficile del Monza prosegue, in settimana si sono aggiunti anche i quattro gol subiti in Coppa Italia dal Bologna. Ma il trofeo nazionale non poteva minimamente rappresentare un obiettivo per Alessandro Nesta, che ha ben più noti problemi in campionato, dove deve riscattare la fiducia di Galliani cercando una vittoria che manca ormai da troppe gare. Neanche Runjaić vive un buon periodo, è scivolato in classifica e non vince da sei partite, ha bisogno di ritrovare il ritmo iniziale. Come terminerà Monza-Udinese? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida di domenica pomeriggio.
Monza-Udinese | 15° turno – Serie A 2024/25 | 9 dicembre 2024, ore 20:45 | U-Power Stadium, Monza
Analisi Monza: Nesta cerca la svolta
Quantomeno nelle ultime due partite i brianzoli sono sempre andati a punti. Due per l’esattezza, frutto di un doppio pareggio maturato nelle due trasferte di Torino e Como. A piccoli passi il Monza ha dato segnali di vita, quantomeno ha messo punti importanti in classifica non disperdendone in favore delle avversarie che concorrono alla salvezza. Adesso Nesta però ha bisogno di trovare la svolta approfittando del momento di flessione dell’Udinese.
Il Monza però non ha mai vinto in casa, è la squadra che sta aspettando un successo casalingo da più turni: 11, dopo quattro sconfitte e sette pareggi. Nesta ritrova Izzo, squalificato contro il Como, e rispetto al ko in Coppa Italia ripropone dal primo minuto Manuel Maldini, in recupero dall'affaticamento muscolare. Con lui in attacco Dani Mota e Djuric. Panchina iniziale per Caprari, autore del gol su rigore che ha regalato un punto prezioso nell’ultima trasferta in riva al lago.
Analisi Udinese: Runjaić, che succede?
L’Udinese è ufficialmente in crisi. Certificata dal ko interno di domenica contro il Genoa, i bianconeri non vincono dal 25 ottobre, nelle cinque gare seguenti hanno raccolto quattro ko e un pareggio contro l’Empoli. Il periodo d’oro di inizio campionato s’è dissolto improvvisamente, la classifica vede i friulani ancora nella sua parte sinistra solo grazie all’ottimo bottino ottenuto nelle prime gare del campionato.
L’Udinese ha perso quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A, anche se hanno pareggiato la più recente (1-1 contro l’Empoli). Quella bianconera è, con l’Atalanta, una delle due squadre che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (sei per entrambe), mentre il Monza è la formazione che ha subito più reti con questo fondamentale nel torneo in corso (sette). Bijol rientra dalla squalifica e prenderà posto al centro della difesa a tre con Ebosse e Kabasele ai suoi lati, in attacco Davis favorito su Lucca per affiancare Thauvin.
Le probabili formazioni di Monza-Udinese
Monza (4-3-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.
Il pronostico di Monza-Udinese
Come terminerà la sfida di Monza? Secondo il nostro pronostico a spuntarla potrebbe essere l’Udinese. Il segno 2 non preclude comunque la possibilità di vedere una rete da parte della squadra di Nesta, perciò si potrebbe abbinare anche il segno Goal (o considerarlo in solitaria). Potremmo assistere a una vittoria in rimonta, l’Udinese potrebbe andare in svantaggio e poi riuscire a raddrizzarla fino all'1-2 finale. Un possibile marcatore? Attenzione ai gol di Dani Mota e Davis, sono due giocatori che potrebbero risultare decisivi.
- Goal: quota 1.90
- 2 + Goal: quota 6.00
- Ribaltone sì: quota 8.75
- Marcatore Dani Mota: quota 4.00
- Marcatore Davis: quota 5.00
- Risultato esatto 1-2: quota 11.00