Il pronostico di Milan-Lazio
Di punti persi durante la stagione ce ne sono stati tanti e adesso, dalla seconda alla settima classificata, sono tutte lì in sei punti, quando di giornate ne mancano sempre meno. La zona Champions fa gola a tutte quante, ma solo tre (escluso il Napoli) potranno giocarla. Tre squadre, quindi, verranno escluse. Quali saranno? Beh, difficile dirlo ora, ma molto dipenderà da questa partita. Partiamo allora con il pronostico di Milan-Lazio, dove proveremo a capire se Sarri e i suoi riusciranno ad allungare sulle inseguitrici, o se ci sarà un guizzo da parte dei ragazzi di Pioli.
Pronostico Milan-Lazio: le migliori giocate
Sarà sfida aperta tra Milan e Lazio allo stadio San Siro, con i rossoneri che arrivano da due pareggi di fila in campionato. I biancocelesti, invece, sono tornati a vincere contro il Sassuolo e sono sempre più vicini alla prossima qualificazione in Champions League. Per confermare questo ottimo risultato, però, dovranno ottenere punti anche da questa trasferta. Non sarà semplice, ma noi pensiamo che tra i due club è proprio quello guidato da Sarri a essere più favorito per la vittoria.
Il 2 fisso, nonostante la difficoltà dell'avversaria, può quindi starci. La Lazio ha un ottimo feeling in questa stagione con i big match (nonostante la sconfitta con l’Inter) e ha un solo obiettivo da raggiungere di fronte a sé. Per i rossoneri, invece, il pensiero della Champions League può essere una grande distrazione. Involontariamente, si proverà a risparmiare energie in vista di un super derby che potrebbe scrivere la storia.
Un gol anche da parte del Milan, comunque, ce lo aspettiamo. Giocheranno dall’inizio i migliori disponibili e davanti al proprio pubblico si potrebbe tornare a esultare. Non ci stupirebbe, infatti, vedere un ribaltone sul finale di gara. I rossoneri, dopo essere andati in vantaggio, potrebbero mollare un po’ la presa e farsi riprendere dagli avversari.
- Goal: quota 1.90
- 2 fisso: quota 4.10
- Ribaltone sì: quota 8.25
Il risultato esatto di Milan-Lazio
Se la sfida dovesse seguire l’andamento descritto poco sopra, allora il risultato esatto di Milan-Lazio per noi più plausibile è l’1-2. Un successo fondamentale per i ragazzi di Sarri che, con anche questi tre punti, potrebbero considerare quasi per certa la qualificazione alla prossima Champions League.
- Risultato esatto Milan-Lazio 1-2: quota 15.00
I marcatori di Milan-Lazio
Chi segnerà durante i novanta minuti di gioco? I nostri marcatori di Milan-Lazio sono Felipe Anderson e Krunic. Il brasiliano sta vivendo una grande stagione (la più prolifica in maglia biancoceleste) e anche al Sassuolo ha segnato una rete decisiva. Potrebbe quindi ripetersi, ma occhio anche al centrocampista rossonero che contro la Cremonese ha sfiorato la rete in due occasioni. La prima sul gol di Messias, che per una leggera deviazione sarebbe potuto diventare suo; la seconda, invece, sul finale di gara, dove Carnesecchi si è opposto a lui con una grande parata.
- Felipe Anderson marcatore o il suo sostituto: quota 5.00
- Krunic marcatore o il suo sostituto: quota 9.00
Le probabili formazioni di Milan-Lazio
Chiudiamo con le probabili formazioni di Milan-Lazio. Pioli manda in campo i migliori a disposizione, così come Sarri. Da capire quale sarà la gestione nel secondo tempo, visto il vicino turno infrasettimanale e la Champions in arrivo per i rossoneri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.