Lecce-Verona: pronostico e risultato esatto
Il discorso salvezza in Serie A, al pari della lotta Champions, è più vivo che mai. Archiviato lo scudetto, matematicamente assegnato in settimana al Napoli, il campionato in questo rush finale deve ancora consegnare dei verdetti importanti. Tra questi c’è quello che coinvolge Lecce e Verona, in piena lotta per la permanenza in Serie A, pronte a sfidarsi domenica sera al ‘Via del Mare’.
Dopo un turno infrasettimanale che ha lasciato invariate le posizioni di Baroni e di Zaffaroni, sconfitti rispettivamente con Juventus e Inter, quello di domenica è un vero e proprio spartiacque. Soprattutto per il Verona, che con una vittoria spera di accorciare e di portarsi a un punto proprio dalla squadra salentina. In mezzo a questa lotta, q pari punti con la formazione scaligera c’è lo Spezia, impegnato nell’altro scontro chiave contro la Cremonese.
Chi la spunterà nel posticipo domenicale? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico di Lecce-Verona, con il possibile risultato esatto del match, oltre alle indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming.
Pronostico Lecce-Verona: le giocate migliori
Il Verona ha vinto, e senza subire gol, gli ultimi tre precedenti contro il Lecce, compresa la gara d’andata con il 2-0 dello scorso gennaio al Bentegodi. L’ultimo successo del Lecce è datato 2019, replicarlo quest’anno vorrebbe dire compiere un passo importante verso la salvezza. Non ci aspettiamo tante reti, pensiamo che alla fine possa spuntarla la squadra di Baroni in una gara non contraddistinta da tante marcature: consigliamo dunque la giocata 1 + Under 2.5, che su Sisal ha una quota pari a 6.50. Ricalcando, ancora, il discorso delle poche reti pronosticate poco fa, un’altra mossa consigliata è il No Goal, ovvero la previsione che una tra Lecce e Verona non vada a segno.
Una giocata alternativa che consigliamo, vista una sfida che si preannuncia agonisticamente alta, è puntare su un’ammonizione per Morten Hjulmand, uno tra i giocatori con più gialli ricevuti tra le fila del Lecce, in un ruolo chiave in quella zona del campo per Baroni.
1 + Under 2.5 a quota 6.50
No Goal a quota 1.72
Giocata alternativa: Ammonito Hjulmand a quota 2.75
Risultato esatto Lecce-Verona su cosa puntare
In base a quanto detto fino a questo momento, il nostro pronostico sul risultato esatto di Lecce-Verona di Serie A è di 1-0: sarebbe lo stesso risultato col quale Baroni è riuscito a battere l’Udinese nell’ultimo match casalingo. Ci aspettiamo la stessa tiratissima gara, con i giallorossi che alla fine riusciranno a portarla a casa.
Risultato esatto Lecce-Verona: 1-0 a quota 6.50
Marcatori di Lecce-Verona: i più probabili
Chi saranno i marcatori di Lecce-Verona? Per quanto riguarda la squadra scaligera, punteremmo su Simone Verdi, che sta trascinando coi suoi gol i gialloblù nella lotta al sogno salvezza. Già tre gol nelle ultime tre gare, è rimasto a secco solo nel tracollo in settimana contro l’Inter (Verona travolto 6-0 dalla squadra di Inzaghi). Per quanto riguarda il Lecce, ci aspettiamo il raggiungimento della doppia cifra in termini di gol per Gabriel Strefezza: il centrocampista era squalificato nel match perso in casa della Juventus, potrebbe ritrovare una rete (la decima) che sarebbe pesantissima anche al livello personale.
Marcatore Verdi: quota 4.50
Marcatore Strefezza: quota 3.50
Dove vedere Lecce-Verona in tv e in streaming
La partita di Serie A tra Lecce e Verona sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 20.30 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Lecce-Verona
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Baroni tornerà ad una formazione più simile a quella che ha vinto con l’Udinese, ritrovando Gendrey, Gallo, Blin e Strefezza su tutti. Dall’altra parte Zaffaroni potrebbe invece cambiare poco nonostante la roboante sconfitta che ha visto sprofondare i suoi con l’Inter, anche perché i recuperi di Lasagna e Veloso appaiono difficili.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.
Hellas Verona (4-3-3): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni