Ora il Milan deve restare lucido: la clamorosa vittoria contro la capolista Napoli ha sicuramente galvanizzato l’ambiente, il poker rifilato alla squadra di Spalletti è stato impressionante, in pochi (o forse proprio nessuno) si sarebbe aspettato un risultato simile. Grazie a quel successo, i rossoneri si sono portati al terzo posto in classifica in solitaria e hanno ritrovato una fiducia che, a questi livelli, mancava da un po’.

 

Nel prossimo turno di Serie A (29esima giornata), il Milan ospita l’Empoli a San Siro: la squadra di Zanetti ha già messo in difficoltà diverse big e vinto proprio a Milano, ma contro l’Inter. Caputo ha siglato l’1-0 col quale i toscani hanno battuto il Lecce nell’ultimo turno, aggiungendo un altro fondamentale tassello a una corsa salvezza che, di fatto, non ha mai visto l’Empoli in pericolo.

 

Cosa aspettarci dal match in programma per venerdì sera, 7 aprile, alle ore 20:45? Di seguito proponiamo il nostro pronostico di Milan-Empoli, con le giocate consigliate e il possibile risultato esatto. Più in fondo, le probabili formazioni e le indicazioni su dove vedere il match.

 

Via.  

 

Il pronostico di Milan-Empoli

 

Dicevamo: lucidità. Sì, perché se c’è stato un problema del Milan 2022/2023, è stato proprio quella di mancanza di concentrazione e di attenzione, soprattutto contro le squadre sulla carta inferiori. Troppi gli inciampi della squadra di Pioli, soprattutto negli ultimi tempi. I rossoneri avranno imparato la lezione?  

 

Sarà una partita difficile per il Milan, per lunghi tratti di gara ci immaginiamo studio, impasse, difficoltà a superare le linee avversarie. Per questo motivo consigliamo l’Under 2.5 come prima giocata: a nostro avviso, non verranno segnate più di due reti in totale.

 

Crediamo comunque che il Milan alla fine possa vincere, cercando di arrivare al meglio alla sfida di Champions contro il Napoli. Testa già alla partita contro la squadra di Spalletti? Forse, ma Pioli sa quanto sia importante tenere duro in campionato. I tre punti, secondo noi, alla fine arriveranno.

 

Riepilogando, ecco le due quote consigliate nel nostro pronostico di Milan-Empoli:

 

  • 1 fisso: quota 1.37

  • Under 2.5: quota 2.10

 

Il possibile risultato esatto di Milan-Empoli

 

Lo scorso anno, di questi tempi, il Milan aveva cominciato a inanellare diversi 1-0 decisivi poi per la vittoria dello Scudetto. Quasi sicuramente nella stagione 2022/2023 non arriverà il bis, ma i ragazzi di Pioli possono riprendere quel trend. E allora come possibile risultato esatto di Milan-Empoli suggeriamo proprio l’1-0: un successo di misura contro una squadra in forma, prima di una sfida di Champions fondamentale. Tutto sommato, andrebbe più che bene al Milan.

 

  • Risultato esatto Milan-Empoli: 1-0 a quota 7.25

 

Le probabili formazioni di Milan-Empoli del 7 aprile 2023

 

Ecco di seguito le probabili formazioni di Milan-Empoli di venerdì sera.

 

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Díaz, Krunić, Leão; Giroud. All. Pioli

  • Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti

 

Dove vedere Milan-Empoli in tv e in streaming

 

La partita tra Milan ed Empoli, in programma per venerdì 7 aprile 2023 alle ore 20:45, è tra quelle in co-esclusiva DAZN-Sky. Per vederla in televisione sarà quindi necessario avere una smart tv (oppure collegare alla stessa device come l’Amazon Fire Stick o la PlayStation 4), oppure sintonizzarsi tramite decoder.  

 

Per quanto riguarda lo streaming di Milan-Empoli, è possibile scaricare l’app di DAZN oppure quella di Sky Go su pc, smartphone e tablet, direttamente dagli store di riferimento. L’altra alternativa per quanto riguarda lo streaming è NOW Tv: anche in questo caso il servizio è da intendersi a pagamento, e per vedere Milan-Empoli sarà necessario aver aderito al pacchetto che comprende le partite di Serie A.