Il pronostico di Juve-Inter: semifinale d'andata di Coppa Italia
Neanche il tempo di far finire la ventottesima giornata di Serie A che si torna subito in campo con la Coppa Italia. E il torneo torna in grande stile: si riparte dall’andata delle semifinali che vedrà immediatamente scontrarsi le due protagoniste del Derby d’Italia. Dopo che i bianconeri hanno vinto quello in campionato a metà marzo, come andrà questa volta? Proviamo a scoprirlo con il pronostico di Juventus-Inter, semifinale di Coppa Italia.
Pronostico Juventus-Inter: le giocate migliori
È passato davvero poco tempo dall’ultima partita tra Juventus e Inter, ma è già tempo di sfidarsi nuovamente. Questa volta il palcoscenico è quello della Coppa Italia, un trofeo che entrambi i club aspirano a vincere per dare una punta di colore a una stagione che è piena di incertezze. Sia per bianconeri che per i nerazzurri, il 2022/2023 può infatti chiudersi benissimo ma al tempo stesso anche malissimo. Ci sono molti possibili obiettivi in palio, tra cui la Champions League e l’Europa League, ma anche il trofeo nazionale non è da sottovalutare.
In tutto ciò, lo stato di forma delle due squadre è attualmente all’opposto: da una parte abbiamo i padroni di casa che dopo aver perso all’Olimpico contro la Roma a inizio marzo hanno intrapreso una strada fatta di vittorie e solidità difensiva (solo 2 reti subite in 5 match, tutti vinti); dall’altra abbiamo un’Inter in piena crisi, con la panchina di Inzaghi che non è mai stata così in bilico. I nerazzurri non vincono da un mese e hanno perso 4 delle ultime 5 sfide di Serie A.
In questo contesto ci aspettiamo una partita tirata, vista la posta in palio e lo spirito delle due formazioni. La Juve punterà prima di tutto a fare una buona partita in fase difensiva, per poi sfruttare gli errori avversari per cercare una rete. L’Inter, invece, proverà a condurre il match nella speranza di trovare un gol nonostante il momento di crisi degli attaccanti e la solidità degli avversari.
Non sarà facile, è chiaro, e le possibilità di rivedere una partita con lo stesso risultato di quella giocata in campionato non sono secondo noi così basse. Ecco allora che sia l’Under 2.5 che il No Goal prendono senso. Per chi vuole affidarsi a una delle due squadre in particolare, il suggerimento è di tenere d’occhio la Juventus. Sta giocando bene, è in salute e affronta una squadra che al momento sembra aver perso la propria bussola.
- Under 2.5: quota 1.57
- No Goal: quota 1.80
- 1 fisso: quota 2.30
Il risultato esatto di Juventus-Inter di Coppa Italia
Lo abbiamo detto: la partita potrebbe in un certo senso assumerne nuovamente lo stesso volto di quella giocata pochi giorni fa in campionato. Ecco allora che il nostro risultato esatto di Juventus-Inter di Coppa Italia diventa un 1-0 in favore dei bianconeri. Se così sarà, arriverà un altro corto muso importante per la formazione di Allegri, che poi si dovrà giocare il passaggio del turno in finale a San Siro tre settimane dopo.
- Risultato esatto Juventus-Inter 1-0: quota 6.75
I marcatori di Juve-Inter: semifinali di Coppa Italia
Passiamo alla sezione dedicata ai marcatori di Juve-Inter, che secondo noi saranno due calciatori nel giro della Nazionale. Proviamo infatti a fare un nome per club, affidandoci a Federico Chiesa e Nicolò Barella. Sono due giocatori che per motivi diversi stanno segnando poco in questa stagione. L’ala bianconera da quando è tornato ha però messo la firma solo su match di coppa (Coppa Italia ed Europa League) e allora, visto il possibile buon minutaggio che avrà a disposizione, ecco che una rete ai nerazzurri potrebbe risultare nuovamente decisiva.
Il centrocampista di Simone Inzaghi, invece, non trova la via del gol da ottobre (contro la Sampdoria). Sono passati parecchi mesi e contro la Fiorentina ci è andato vicinissimo, colpendo il palo al secondo tempo. All’Inter servono anche i suoi gol per tornare a brillare: il supporto del centrocampo in zona offensiva è sempre stata una chiave vincente per i nerazzurri.
- Marcatore Federico Chiesa o il suo sostituto: quota 4.50
- Marcatore Nicolò Barella o il suo sostituto: quota 7.50
Dove vedere Juventus-Inter in Tv e streaming: andata delle semifinali di Coppa Italia
La semifinale d’andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter sarà visibile sia in televisione che in streaming. Il canale di riferimento da tenere d’occhio è quello di Canale 5, che trasmetterà in diretta tutto il match (fischio d’inizio alle ore 21:00). Mediaset on Demand, invece, è la piattaforma per poter guardare la sfida sul proprio smartphone, PC o tablet. Basterà avere una connessione a internet e un device in grado di collegarsi alla rete: dopodiché basterà selezionare Canale 5 e guardare la partita tra le formazioni di Allegri e Inzaghi.
Le probabili formazioni di Juve-Inter
Chiudiamo con le probabili formazioni di Juventus e Inter, che si affronteranno a Torino per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Torna Rabiot titolare nella Juve, così come Vlahovic e Di Maria che sono rimasti a riposo contro il Verona. Inzaghi, invece, potrebbe puntare su Dzeko al posto di Lukaku dall’inizio, con Lautaro Martinez che torna titolare in una sfida importantissima. A proposito dell’argentino: occhio a lui, Correa, Dimarco, Gosens, Cuadrado e Danilo che sono tutti diffidati.
- Juventus (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
- Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.