Il pronostico di Olanda-Stati Uniti: ottavi di finale dei Mondiali 2022
Dopo una fase a gironi entusiasmante e ricca di colpi di scena, arriva il momento degli scontri a eliminazione diretta. Iniziano gli ottavi di finale con una partita interessante sotto molti aspetti, che mette di fronte due nazionali sulla carta con un potenziale differente ma che, in realtà, non sono poi così distanti. Qui, con il pronostico di Olanda-Stati Uniti, proveremo a capire chi riuscirà ad accedere al turno successivo.
Pronostico Olanda-Stati Uniti: le giocate migliori
Adesso inizia la parte difficile del torneo: ora ogni singola azione decreterà chi resterà in corsa per la coppa e chi, invece, dovrà abbandonare ogni sogno di alzarla al cielo. Con il nostro pronostico di Olanda-Stati Uniti vogliamo provare a capire come potrebbero andare i primi ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. La partita, che si svolgerà allo Stadio Internazionale Khalifa, metterà di fronte due squadre che fin qui hanno affrontato questa competizione con un approccio differente.
Da una parte abbiamo la squadra di van Gaal, che ha messo in mostra a sprazzi le sue qualità grazie ad alcune individualità di altissimo livello; dall’altra, invece, abbiamo gli USA che con cautela (forse fin troppa) hanno guadagnato una qualificazione alla fase ad eliminazione diretta comunque non da dare per scontata. Gli americani nelle prime tre partite hanno segnato veramente poco (solamente due reti), ma arrivati in un match così delicato dovranno dare prova delle loro qualità offensive, che ci sono. Giocatori come Weah, Pulisic e Reyna sono comunemente riconosciuti come attaccanti in grado di segnare a una formazione come l’Olanda. In questo momento così decisivo possono mettersi in luce.
Proprio per questo ci aspettiamo sia l’Over 1.5 che il Goal per questa sfida, perché naturalmente gli olandesi non resteranno a guardare. Gli Orange sono i favoriti del match e, con buone probabilità, si porteranno a casa l’accesso ai quarti di finale già nei primi 90 minuti. L’1 fisso, infatti, resta una buona opzione per chi cerca una quota vicina al raddoppio.
- Over 1.5: quota 1.38
- 1 fisso: quota 1.95
- Goal: quota 2.00
Considerando la qualità dei giocatori che van Gaal ha a disposizione, probabilmente non vedremo i tempi supplementari in questi primi ottavi di finale. Dalla sezione On Demand, però, prendiamo anche un’altra giocata interessante: l’1 sui fuorigioco segnalati durante il match (inclusi eventuali tempi supplementari). Gli Stati Uniti in tre partite di Qatar 2022 sono stati pescati in offside solamente in due occasioni. Per l’Olanda, che sfrutta spesso i movimenti in profondità di attaccanti come Gakpo, Depay o Bergwijn, le segnalazioni fin qui sono state sette.
- Tempi supplementari no: quota 1.33
- 1 fuorigioco inc TS: quota 2.25
Il risultato esatto di Olanda-USA
Passiamo al risultato esatto di Olanda-Stati Uniti che, secondo quanto detto prima, potrebbe terminare 2-1 in favore degli Orange. In questo modo la squadra di van Gaal si garantirebbe l’opportunità di incontrare ai quarti di finale una tra Argentina e Australia. Per gli USA sfumerebbe l’opportunità di raggiungere un turno che l’ultima volta è stato giocato venti anni fa, nel 2002 (insuperabile il terzo posto ottenuto nel 1930).
- Risultato esatto Olanda-Stati Uniti 2-1: quota 9.25
I marcatori di Olanda-Stati Uniti
Passiamo ai marcatori di Olanda-Stati Uniti che, come abbiamo detto, potrebbero arrivare da entrambe le squadre. Per gli Orange scegliamo Gakpo, che fin qui sta facendo un torneo fantastico. È evidentemente un buon momento per i giocatori del PSV (vedi anche Doan con il Giappone) e il classe 1999 non vuole smettere di stupire. Primo nella classifica marcatori dell’Eredivisie e in quella dei Mondiali (insieme a Mbappé, Rashford, Valencia e Morata), perché fermarsi qui?
Per gli Stati Uniti invece facciamo il nome di Weah. Il figlio d’arte ha già realizzato una rete al suo esordio assoluto nella Coppa del Mondo, poi si è fermato lì. L’unica altra rete realizzata dagli USA è stata di Pulisic: probabilmente, anche questa volta, il destino della nazionale sarà tutta nelle loro mani.
- Marcatore Gakpo o il suo sostituto: quota 3.00
- Marcatore Weah o il suo sostituto: quota 5.00
Dove vedere Olanda-USA: diretta TV e streaming degli ottavi di finale dei Mondiali 2022
La prima sfida degli ottavi di finale dei Mondiali 2022, tra Olanda e USA, verrà trasmessa in diretta TV su Rai 1 e Rai 4K. Alle 16:00 ci sarà il fischio d’inizio allo stadio Khalifa International di Doha. La partita, però, sarà visibile anche in streaming sempre grazie al servizio della televisione pubblica. Basterà, infatti, connettersi con il proprio dispositivo (PC, tablet o smartphone) alla piattaforma RaiPlay per guardare in diretta il match.
Le probabili formazioni di Olanda-Stati Uniti di Qatar 2022
Chiudiamo il nostro pronostico con le probabili formazioni di Olanda-Stati Uniti, primo match degli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Queste le scelte dal primo minuto con cui scenderanno in campo le squadre di van Gaal e Berhalter.
- Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, Klaassen, Blind; Bergwijn; Gakpo, Depay. Ct: van Gaal.
- Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic. Ct: Berhalter.