Non è passata neanche una settimana dalla finale dei Mondiali in Qatar, ma in Europa i club tornano a giocare a calcio. Si riparte con un match molto interessante, tra due squadre che al primo posto mettono sempre l’intensità. Qui, con il nostro pronostico di Manchester City-Liverpool di Carabao Cup, proveremo a capire come potrebbe andare una partita tra due squadre forti ma che, al momento, non dispongono di tutte le pedine. 



Manchester City-Liverpool: il pronostico Sisal



Dopo i Mondiali si riparte con le partite delle leghe europee e lo facciamo con il pronostico di Manchester City-Liverpool, super partita di Coppa di Lega inglese. Lo sappiamo bene, quando queste due squadre si affrontano ci sono sempre scintille. I ritmi infernali che Guardiola e Klopp impongono alle loro squadre, quando si scontrano, danno vita a delle partite che spesso hanno dei risultati finali molto gonfi. 



In campo non ci saranno proprio tutti (vedi i due portieri Ederson e Alisson) e questo non fa che aumentare le probabilità di vedere più reti realizzate durante i novanta minuti di gioco. Goal e Over 2.5, quindi, ci sembrano le soluzioni più azzeccate per questa partita, ma provando a sbilanciarci sul vincitore finale non possiamo non citare il Manchester City. Fino a prima della sosta dei Mondiali, la formazione di Guardiola ci è sembrata quella più solida e in grado di offendere con più costanza e qualità. Haaland e compagni potrebbero creare diversi problemi alla difesa avversaria. 



  • Goal: quota 1.48
  • Over 2.5: quota 1.55
  • 1 fisso: quota 1.78



Occhio anche a una possibile espulsione che potrebbe uscire fuori da questa partita. Ricordiamoci sempre che diversi giocatori che potrebbero scendere in campo (come De Bruyne e Nunez), fino a poche settimane fa, erano in Qatar. La stanchezza, unita al pensiero del Boxing Day (il 26 dicembre), potrebbe giocare brutti scherzi. 



  • Espulsione sì: quota 6.00

 

 

Scopri tutte le quote di Manchester City-Liverpool su Sisal



Il risultato esatto di Manchester City-Liverpool



Quale sarà, quindi, il risultato esatto di Manchester City-Liverpool? Secondo noi il match potrebbe terminare 3-1 in favore dei Citizens. La formazione di Guardiola, come abbiamo detto, ci è sembrata quella in grado di fare più gol e la più pronta a vincere un match ufficiale dopo un lungo periodo di inattività. 



  • Risultato esatto Manchester City-Liverpool 3-1: quota 13.00



I marcatori di Manchester City-Liverpool



Passiamo ai marcatori di Manchester City-Liverpool di Carabao Cup che, per noi, saranno Erling Braut Haaland e Mohamed Salah. Entrambi hanno fame di reti, perché hanno dovuto guardare i Mondiali da casa, dove alcuni loro compagni invece si sono esaltati. Il norvegese, specialmente, vuole tornare a produrre gli stessi numeri impressionanti che hanno caratterizzato la sua prima parte di stagione. Solo per dare una rispolverata alla nostra memoria: fin qui ha realizzato 4 doppiette e 3 triplette in tutte le competizioni disputate. 



  • Marcatore Haaland: quota 1.80
  • Marcatore Salah: quota 3.00



Le probabili formazioni di Manchester City-Liverpool, di Carabao Cup



Chiudiamo con le probabili formazioni di Manchester City-Liverpool. Come detto in precedenza, sia Guardiola che Klopp non potranno affidarsi ai loro portieri titolari e non solo. In campo scenderanno, quindi, alcuni volti meno noti come Carson e Kelleher, ma anche giovani che si sono già fatti notare, come Palmer e Elliot. 



  • Manchester City: (4-3-3): Carson; Lewis, Akanji, Laporte, Gomez; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Palmer. Allenatore: Guardiola.
  • Liverpool: (4-3-3): Kelleher; Ramsay, Matip, Gomez, Robertson; Elliott, Thiago, Keita; Salah, Firmino, Nunez. Allenatore: Klopp.