Tanta amarezza, certo, ma anche tanta voglia di chiudere in bellezza un Mondiale che le ha viste tra le protagoniste assolute: Croazia e Marocco si sono arrese in semifinale contro due squadre (rispettivamente Argentina e Francia) decisamente più forti sulla carta. Nessun rimpianto, dunque; anzi, c’è la consapevolezza di aver fatto qualcosa di straordinario, che verrà ricordato negli anni a venire.

 

Il Marocco è stata la prima Nazionale africana a raggiungere le semifinali della Coppa del Mondo; la Croazia (che non conta neanche 4 milioni di abitanti) ha sfiorato la seconda finale del Mondiale, dopo l’impresa del 2018. 

 

Le due squadre si troveranno l’una di fronte all’altra oggi, sabato 17 dicembre alle ore 16:00, sarà la penultima partita di un torneo che ha riservato molte sorprese. Chi riuscirà a chiudere il Mondiale sul podio? Di seguito, ecco il nostro pronostico di Croazia-Marocco, con tanto di risultato esatto. In fondo al pezzo trovate anche le indicazioni su dove vedere il match e sulle probabili formazioni.



Pronostico Croazia-Marocco: le giocate consigliate

 

Chi vincerà la finalina tra Croazia e Marocco? Difficile dirlo, entrambe le squadre hanno dimostrato di poter far bene in questo Mondiale e potrebbero chiudere in bellezza. Di sicuro chi ha sorpreso di più è stato il Marocco, che ancora più della Croazia ha tenuto in ballo la qualificazione in finale, cedendo alla Francia solamente di poco, subendo la seconda rete a dieci minuti dal termine della partita. Grazie alla spinta del pubblico e alla freschezza degli interpreti in campo, crediamo che la Nazionale di Regragui potrebbe riuscire a vincere la sfida con la Croazia. Per il 2 su Sisal c’è una quota pari a 3.00, chi vuole stare più accorto può puntare sulla doppia chance X2, offerta invece a 1.59.

 

  • Pronostico Croazia-Marocco: X2 a quota 1.61 oppure 2 fisso a quota 3.00

 

Chi cerca una giocata alternativa può puntare invece sul No Goal: una delle due squadre potrebbe restare a secco, in questo caso la quota su Sisal è pari a 2.10.

 

  • Giocata alternativa Croazia-Marocco: No Goal a quota 2.10

 

Cerchiamo anche nella sezione On Demand di Sisal per trovare qualche giocata speciale. Tra queste, suggeriamo il Goal di testa: SI. La Croazia ha giocatori forti fisicamente ed è pericolosa sui calci piazzati, anche il Marocco ha dimostrato di potersi rendere pericoloso di testa (il Portogallo ne sa qualcosa…). In una partita che si preannuncia equilibrata, la “zuccata” vincente potrebbe arrivare magari da palla inattiva… Quota pari a 2.75.

 

  • Goal di testa: quota a 2.75

 

Tutte le quote di Croazia-Marocco su Sisal

 

Il possibile risultato esatto di Croazia-Marocco

 

Secondo le considerazioni svolte in precedenza, tra i vari risultati esatti possibili per Croazia-Marocco, il nostro suggerimento è quello di scommettere sullo 0-1: al termine di una partita combattuta, potrebbe essere il Marocco a sorridere, conquistando almeno la medaglia di bronzo. 

 

  • Risultato esatto Croazia-Marocco: 0-1 a quota 10.00

     

Dove vedere Croazia-Marocco in tv e in streaming

 

Come tutte le altre partite del Mondiale, anche la finalina tra Croazia e Marocco sarà trasmessa sulla Rai. Il canale che la darà in diretta oggi alle ore 16:00 è Rai 1, per quanto riguarda lo streaming si può fare riferimento invece a RaiPlay: si può scaricare l’app su pc, smartphone e tablet, oppure accedere da browser andando nella sezione “dirette”.

 

Le probabili formazioni di Croazia-Marocco

 

Di seguito, ecco le probabili formazioni di Croazia-Marocco:

 

  • Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Petkovic, Perisic. CT. Zlatko Dalic

     

  • Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Dari, Allah; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT. Hoalid Regragui