Il pronostico di Liverpool-Arsenal
La Premier League si avvia verso il finale di stagione, con un Arsenal sempre più protagonista. La classifica non mente: i Gunners stanno disputando un ottimo campionato, ma le insidie per Mikel Arteta e i suoi possono non finire qui. Il cammino verso il successo è ancora complesso, anche perché il Manchester City insegue mantenendo una distanza che in Inghilterra può essere recuperata in poche giornate. Per proseguire positivamente in questo cammino, si vola ad Anfield dove i Reds di Klopp attendono la capolista. Qui con il pronostico di Liverpool-Arsenal approfondiremo questo match.
Liverpool-Arsenal: il pronostico Sisal
Quando squadre di questo livello si affrontano in Premier League c’è solo una certezza: sarà uno spettacolo di grande intrattenimento. Tanti talenti, due ottimi allenatori e uno stadio a fare da palcoscenico che renderà Liverpool-Arsenal un super match tutto da seguire. Partiamo dall’esito finale, che è sempre incerto quando due club così si sfidano. Una cosa però la possiamo dire: i Gunners stanno vivendo un periodo di forma migliore, con l’ultima sconfitta arrivata in Europa League solo ai calci di rigore contro lo Sporting Lisbona. In Premier League, invece, ha messo in fila due mesi di sole vittorie.
Dall’altro lato c’è invece un Liverpool sempre pieno di incertezze: i risultati non arrivano con continuità, anzi, sono quattro partite di fila che non vincono (considerando anche il ritorno della Champions League contro il Real Madrid). In questo modo la zona Champions si allontana considerevolmente, dato che Manchester United e Newcastle sono troppo lontane, ma attenzione anche alle altre zone dedicate alle coppe europee. In questo modo i Reds rischiano di restare fuori da tutte le competizioni UEFA nella prossima stagione.
In questo contesto quindi, con un Arsenal che sogna di tornare a vincere la Premier League dopo quasi vent’anni, pensiamo che la Doppia Chance X2 possa rappresentare l’occasione migliore per la partita. Ovviamente sono da tenere in considerazione anche Goal e Over 2.5, due giocate sempre valide quando squadre di questo livello scendono in campo. Si affronteranno infatti due reparti offensivi ben calibrati e in grado di far male a chiunque (i Gunners, soprattutto, hanno realizzato 70 gol in 29 partite disputate).
- Doppia Chance X2: quota 1.42
- Goal: quota 1.48
- Over 2.5: quota 1.57
Il match potrebbe seguire quindi un po’ lo stesso andamento dell’andata, dove il risultato è stato ribaltato in due occasioni grazie a un totale di cinque reti realizzate. Ecco, per chiudere questa parte del pronostico vi segnaliamo allora dalla sezione On Demand la giocata Ribaltone sì. Non è semplice che una squadra riesca a rimontare e poi a vincere un match, ma in questa tipologia di partite può assolutamente accadere.
- Ribaltone sì: quota 6.00
Il risultato esatto di Liverpool-Arsenal
Arriviamo al risultato esatto di Liverpool-Arsenal, che potrebbe terminare 2-3 in favore degli ospiti (come accaduto all’andata). Se il match dovesse finire così ci aspetta un giorno di Pasqua pieno di gol e spettacolo con il calcio inglese. Una sfida che aiuterebbe ancor di più i Gunners a viaggiare verso il loro quattordicesimo titolo di Premier League.
- Risultato esatto Liverpool-Arsenal 2-3: quota 23.00
I marcatori di Liverpool-Arsenal di Premier League
Ok, abbiamo parlato fin qui di gol e spettacolo, ma queste reti chi dovrebbe segnarle? Di nomi ce ne sono tanti, difficile sceglierne solo due, ma ci proviamo. I nostri marcatori di Liverpool-Arsenal saranno Mohammed Salah e Gabriel Martinelli: due giocatori che partendo dall’esterno si sono resi sempre molto pericolosi in stagione. L’egiziano lo conosciamo benissimo, è la stella del club e da lui ci si può aspettare una giocata potenzialmente decisiva in qualsiasi momento. Proverà a spingere il proprio club verso una posizione alta della classifica anche contro la capolista.
Gabriel Martinelli, invece, è uno dei giocatori che più di tutti stanno contribuendo a questo cammino dell’Arsenal verso la vittoria della Premier League. È il capocannoniere della squadra in campionato (13 reti) e con il supporto degli altri talenti offensivi, come Saka, Odegaard e Gabriel Jesus, potrebbe riuscire a segnare anche in uno stadio storico come Anfield. Lui fu il giocatore che sbloccò il match d’andata dopo un solo minuto, questa volta difficilmente riuscirà a fare di meglio, ma anche semplicemente realizzare una rete basterà a rendere felice Mikel Arteta.
- Marcatore Salah: quota 2.75
- Marcatore Martinelli: quota 4.00
Dove vedere Liverpool-Arsenal in TV e in streaming
Il match, come spiegato nella nostra guida su dove vedere la Premier League, sarà trasmesso da Sky Sport che detiene i diritti del campionato inglese per questa stagione. In questo caso, quindi, sarà la piattaforma il principale riferimento per la TV. Discorso simile per lo streaming, dato che la partita sarà visibile sulla piattaforma SKyGo (disponibile solo per abbonati Sky) e NOW. Per utilizzarle servirà una connessione alla rete e un device in grado di connettervisi, come tablet, PC, smartphone o console.
Le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal
Chiudiamo con le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal che caratterizzeranno il giorno di Pasqua. Klopp e Mikel Arteta puntano sui migliori a disposizione. Da capire se Bukayo Saka partirà dall’inizio, altrimenti è pronto Leandro Trossard sull’out di destra. Qui le possibili scelte di Jurgen Klopp e Mikel Arteta.
- Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp.
- Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Jorginho, Xhaka; Trossard, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. All. Mikel Arteta.