Il pronostico di Torino-Roma
Tante partite difficili in questo turno di Serie A prima di Pasqua e tra queste non possiamo non citare la sfida tra i ragazzi di Juric e Mourinho. Con il pronostico di Torino-Roma, infatti, cercheremo proprio di capire come potrebbe andare la partita tra due squadre che concedono pochissimo alle proprie avversarie grazie a un gioco fatto di intensità e densità tra centrocampo e difesa.
Pronostico Torino-Roma: le migliori giocate
Torino-Roma è una partita in cui il sudore non mancherà. Vedremo probabilmente tanti duelli aerei tra giocatori che fanno della potenza fisica uno dei propri must. A rimetterci, però, sarà la fluidità del gioco, che probabilmente verrà spesso interrotto dall’arbitro a causa di qualche fallo di troppo che uscirà sicuramente fuori durante i novanta minuti di gioco. Ai fantallenatori diciamo occhio ai cartellini gialli, ma in generale non aspettiamoci una sfida dalle troppe reti. L’intensità in fase di non possesso unita a due attacchi che generalmente non brillano potrebbero portare la partita a terminare con un risultato molto stretto.
Under 2.5 e No Goal, quindi, sono due giocate ideali per questa sfida, ma dopo il match vinto dai giallorossi contro la Sampdoria (che hanno dilagato nel secondo tempo) vi segnaliamo una statistica interessante: la Roma con Wijnaldum durante i primi quarantacinque minuti è arrivata a colpire il quattordicesimo legno in campionato (e uno dei tanti è arrivato proprio nella sfida d’andata contro il Torino). Va detto, infatti, che la squadra di Mourinho non è particolarmente fortunata quando si tratta di finalizzare. Ecco allora che anche l’Over 0.5 di pali e traverse può essere tenuto in considerazione.
Per quanto riguarda l’esito finale, invece, il nostro suggerimento è comunque quello di affidarsi alla squadra ospite. Il 2 fisso è una giocata adatta a chi va alla ricerca di una quota alta, ma resta comunque la più probabile visto ciò che di buono si è visto allo Stadio Olimpico contro i blucerchiati. All’andata finì 1-1 dopo una partita strana, in cui i giallorossi hanno sprecato tantissime occasioni, tra cui anche un rigore. Ma per andare a Rotterdam con la testa libera da pensieri negativi servirà trovare un risultato positivo sul campo dei granata.
- Under 2.5: quota 1.44
- No Goal: quota 1.60
- Over 0.5 pali traverse: quota 2.10
- 2 fisso: quota 2.40
Il risultato esatto di Torino-Roma
Passiamo al risultato esatto di Torino-Roma che, sulla base di quanto detto finora, pensiamo possa essere uno 0-1 in favore dei giallorossi. Lo abbiamo detto, per arrivare a giocare i quarti di finale di Europa League con più serenità servirà trovare un risultato importante (seppur difficilissimo) sul campo del Toro. A Rotterdam, il Feyenoord attende di potersi riprendere una rivincita sul club guidato in panchina da Mourinho. La sconfitta in finale di Conference League è un ricordo molto vivido.
- Risultato esatto Torino-Roma 0-1: quota 6.25
I possibili marcatori di Torino-Roma
Passiamo dunque ai possibili marcatori di Torino-Roma. Visto il risultato segnalato, proveremo a fare due nomi per la squadra giallorossa. Il primo è quello di Andrea Belotti, che non ha ancora trovato una rete in Serie A (fin qui ha segnato solo in Coppa Italia e in Europa League) e che si divorò il rigore del potenziale 1-1 all’andata. È l’ex più importante della sfida (dall’altro lato c’è anche Sanabria) e l’aria del vecchio stadio potrebbe spingerlo verso una rete molto importante. Giocherà dall’inizio con buone probabilità e un maggior minutaggio non può che aiutarlo in questo obiettivo.
Il secondo nome è quello di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma va alla ricerca di una rete su azione che non arriva dal 15 settembre 2022 (3-0 all’Helsinki in Europa League). Un gol che sta cercando fortemente, come si è visto nello scorso match contro la Sampdoria, e che lui potrebbe ritrovare in una sfida in cui la Roma ha bisogno di fare altri punti importanti. Con lui in campo, comunque, occhio sempre alle punizioni o ai rigori: li divide con Dybala, ma resta pur sempre un pericolo quando a prendere la rincorsa c’è lui.
- Andrea Belotti marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
- Lorenzo Pellegrini o il suo sostituto: quota 5.00
Dove vedere Torino-Roma in streaming e in TV
Torino-Roma, in programma per sabato 8 aprile alle ore 18:30, sarà visibile sia in TV che in streaming. Il riferimento, come per tutte le partite di Serie A della stagione 2022/2023, sarà DAZN. Per utilizzare la piattaforma bisognerà sottoscrivere un abbonamento, dopodiché basterà accedere con le proprie credenziali per vedere la partita sulla propria smart TV o, in alternativa, su device in grado di connettersi alla rete come smartphone, tablet, PC o console.
Le probabili formazioni di Torino-Roma
Andiamo a dare un’occhiata alle probabili formazioni di Torino-Roma. Juric dovrebbe ripartire da Gravillon, Schuurs e Buongiorno in difesa, con Sanabria supportato in attacco da Miranchuk e Vlasic. Nei giallorossi, invece, rientrano dalla squalifica Ibanez, Mancini, Kumbulla e Cristante. Mourinho può quindi tornare alla difesa a tre, nonostante l’esperimento con il 4-2-3-1 abbia funzionato bene nella scorsa giornata di campionato. In attacco una sola maglia da titolare per Belotti e Abraham, con l’ex Torino momentaneamente in vantaggio sull’inglese.
- Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric.
- Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Belotti. All. Mourinho.