La corsa verso lo Scudetto si è improvvisamente arrestata per la Juventus di Max Allegri, che non vince in campionato da ben quattro giornate. I nerazzurri sono in fuga a +9, con una partita ancora da recuperare che potrebbe permettergli di allungare maggiormente il distacco. I bianconeri hanno dunque bisogno di tornare a vincere e allo Stadium arriva la peggior difesa della Serie A, che però è anche una squadra molto insidiosa in zona offensiva: il Frosinone di Di Francesco. Come finirà la partita? Proviamo a capirlo con il nostro pronostico e con un’analisi sulle due formazioni. 

 

Juventus-Frosinone | Domenica 25 febbraio ore 12:30 | 26a giornata di Serie A | Allianz Stadium

  

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa. 

 

Analisi Juventus: ricominciare a vincere

  

Quattro partite senza ottenere neanche una vittoria sono tante per tutti, specialmente per una squadra come la Juventus. I bianconeri hanno perso contro Inter e Udinese, ottenendo un pari inaspettato anche contro Empoli e Verona. Ora, però, è tempo di tornare a conquistare tre punti, specialmente davanti a un pubblico che non ha ancora perso le speranze di vincere un trofeo in questa stagione. 

 

I 52 gol subiti dal Frosinone fanno ben sperare l’attacco bianconero, che tra Yildiz e un Vlahovic in formato bomber ultimamente sta comunque vivendo un buon periodo. Ma le 32 reti realizzate dai gialloblù (cifra simile a quella del Napoli e più alta di squadre come la Lazio) potrebbero mettere in crisi una fase difensiva che dovrà agire priva di Danilo (infortunio alla caviglia). 

  

Analisi Frosinone: scappare dalla zona retrocessione

  

Per il Frosinone la zona retrocessione si è fatta sempre più vicina, soprattutto alla luce delle ultime quattro giornate in cui sono arrivate tre sconfitte e un pareggio (un rendimento simile a quello della Juventus, che però ha guadagnato un punto in più). Ora la parte più calda della classifica è distante solo di tre misure ed è necessario raccogliere qualche punto in più, nonostante il calendario non sia stato semplicissimo in quest’ultimo periodo (Fiorentina, Roma e Juventus in fila). 

 

 

Il problema dei gialloblù, che hanno sicuramente raccolto meno dal punto di vista offensivo nell’ultima sfida contro i giallorossi di De Rossi, resta però la fase difensiva. Davanti i giocatori si muovono molto bene e, alla lunga, le reti torneranno ad arrivare. Ma il reparto più arretrato comincia a concedere davvero troppo e alla lunga questo aspetto potrebbe mandare in crisi l’intera formazione. Tutto, per i ciociari, passerà da questo tema: allo Stadium si prediligerà ancora la fase offensiva o no? Contro una squadra attendista, come la Juventus, lasciare spazi in ripartenza potrebbe essere molto pericoloso. 

  

Le probabili formazioni del match

  

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri. 

 

Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco. 

 


Il pronostico di Juventus-Frosinone

 

Arriviamo alla parte dedicata al pronostico di Juventus-Frosinone, dove secondo noi i bianconeri riusciranno a ottenere un successo contro la squadra di Eusebio Di Francesco. Con questo match i padroni di casa potrebbero tornare al successo dopo un digiuno durato quattro giornate, ma occhio comunque alla fase offensiva degli ospiti, che questa volta potrebbero raccogliere più di quanto ottenuto contro la Roma. 

 

 

Ci aspettiamo infatti una rete da parte del Frosinone, seppur in trasferta. Oltre all’1 fisso, infatti, si può tenere d’occhio il Goal e, per chi vuole una Combo, anche il Goal+Over 2.5: la Juventus, nonostante la rete subita, secondo noi riuscirà comunque a ottenere i tre punti e questo non farà che rendere più accesa e divertente la partita di domenica all’ora di pranzo. A questo punto, infatti, è anche ora di dirvi il nostro risultato esatto per il match: 2-1 in favore della formazione di Allegri. 

 

 

Chi metterà la firma su questa sfida? Per la Juve pensiamo a Dusan Vlahovic, autore di 8 gol nelle ultime nove partite disputate. Dalla parte del Frosinone, invece, impossibile non pensare a un ex bianconero come Matias Soulé, andato soltanto vicinissimo al gol contro la Roma nella scorsa giornata di campionato grazie a una prodezza di Mile Svilar. 

 

 

  • 1 fisso: quota 1.33
  • Goal: quota 1.95
  • Vlahovic marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
  • Combo Goal+Over 2.5: quota 2.30
  • Soulé marcatore o il suo sostituto: quota 6.00
  • Risultato esatto 2-1: quota 9.00