Dopo la soddisfazione della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League conquistata ai rigori contro il Feyenoord, la Roma torna a pensare al campionato: i giallorossi continuano la rincorsa al quarto posto, all’Olimpico stasera arriva il Torino, che in settimana è stato sconfitto dalla Lazio per 0-2 in casa nel recupero della ventunesima giornata di Serie A. I granata riusciranno a fare meglio contro l’altra romana?  

 

Roma-Torino | Stadio Olimpico | Lunedì 26 febbraio ore 18:30 | Ventiseiesima giornata di Serie A  

 

Analisi del match tra Roma e Torino: come stanno le due squadre

 

Dall’arrivo in panchina di De Rossi, le cose a Roma sono piuttosto migliorate; per il rapporto tra l’allenatore del Toro e la sua proprietà, invece, non è un bel periodo. Questo può riflettersi sul campo? Assolutamente sì e infatti si è visto contro la Lazio, in settimana. Momenti diversi per le due squadre, con i padroni di casa sicuramente più sereni rispetto agli ospiti. La Roma cerca punti per la Champions, il Toro sogna ancora l’Europa ma la concorrenza quest’anno è davvero fitta, e i granata non sono tra le squadre più attrezzate della parte sinistra della classifica.  

 

Le probabili formazioni

 

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi

 

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

 

Il pronostico

 

Entrambe le squadre accuseranno un po’ di stanchezza, per questo prevediamo una partita piuttosto avara di emozioni e senza troppe reti. Secondo noi, alla fine sarà la Roma a vincere conquistando tre punti importanti nella corsa all’Europa. Come marcatore occhio a Lukaku (vuole rifarsi dopo la prova non eccellente di giovedì), per il risultato esatto diciamo 1-0.  

 

Riepilogando:  

 

  • Under 2.5: quota 1.57

  • 1 fisso: quota 1.95

  • Marcatore Lukaku o il suo sostituto: quota 2.75

  • Risultato esatto: 1-0 a quota 6.00