Nel Gruppo E si affrontano due squadre con spiriti completamente differenti. Da una parte c’è una formazione colma di rimpianti, che ha sfiorato una qualificazione già alla seconda partita in un girone in cui era considerata una delle sfavorite; dall’altra c’è una nazionale sicura di sé e dei propri mezzi, difficile da fermare. Qui, con il pronostico di Giappone-Spagna, proveremo a capire come potrebbe terminare una delle ultime sfide della fase a gironi. 



Giappone-Spagna: il pronostico Sisal con le migliori giocate



Per Moriyasu e i suoi sarà una sfida difficilissima, contro una nazionale forte e motivata come quella di Luis Enrique. Certo, nessuno si aspettava la loro vittoria contro la Germania, ma ripetersi non sarà per nulla semplice, soprattutto ora che sono stati messi in luce i loro punti di forza e le loro debolezze. Nel nostro pronostico di Giappone-Spagna, infatti, vediamo le Furie Rosse favorite per la vittoria di questo match. Luis Enrique e i suoi sono in grado di creare molti spazi nella difesa avversaria e quella dei Samurai Blu non è apparsa sempre irresistibile, soprattutto quando di fronte si è ritrovata giocatori bravi a puntare l’uomo. 



Nonostante la possibile sconfitta, il Giappone proverà a lottare con tutte le sue forze fino alla fine per andare alla ricerca di una qualificazione comunque ancora possibile (con un pareggio andrebbe a giocarsela sulla differenza reti qualora la Germania dovesse battere il Costa Rica). Non è infatti da escludere che la formazione del Sol Levante riesca a trovare una rete durante i novanta minuti di gioco. Proprio per questo è anche lecito aspettarsi una partita con diversi gol, motivo per cui è consigliato l’Over 3.5 a chi va alla ricerca di una quota alta. 



  • 2 fisso: quota 1.40
  • Squadra casa segna gol: quota 1.70
  • Over 3.5: quota 2.60



Nel nostro pronostico di Giappone-Spagna buttiamo un occhio anche alla sezione On Demand, dalla quale segnaliamo la giocata dedicata alla sostituzione nel primo tempo: i nipponici, soprattutto, hanno dimostrato di essere in grado di mutare molto durante la partita. Al Ct Moriyasu piace cambiare le cose in corsa e, qualora dovesse ritenerlo utile, non si farebbe problemi a effettuare un cambio già nei primi 45 minuti di gioco. 



  • Sostituzione primo tempo sì: quota 3.50

 

 

Scopri tutte le quote di Giappone-Spagna su Sisal



Il risultato esatto di Giappone-Spagna



Il nostro risultato esatto di Giappone-Spagna è di 1-3 in favore delle Furie Rosse, che così si prenderebbero la prima posizione del Gruppo E con 7 punti. Con questo successo, la squadra di Luis Enrique affronterebbe agli ottavi di finale una tra Croazia, Belgio e Marocco.



  • Risultato esatto Giappone-Spagna 1-3: quota 12.00



I marcatori di Giappone-Spagna



Andiamo a dare un’occhiata a quali potrebbero essere i marcatori di Giappone-Spagna. Per le Furie Rosse facciamo il nome di Nico WIlliams, uno dei pochi giocatori offensivi spagnoli che non ha ancora segnato in questo Mondiale (non ha preso parte al festival del gol contro il Costa Rica all’esordio). L’attaccante dell’Athletic Club, fratello di Inaki, piace molto a Luis Enrique, che lo fa subentrare sempre durante i novanta minuti. Contro il Giappone potrebbe trovare ancor più spazio. 



Per i Samurai Blu, invece, facciamo il nome di Jun’ya Ito: l’esterno nipponico è rapido e imprevedibile con il suo dribbling. Nell’ultima partita è riuscito a rendersi pericoloso da subentrato e per questa sfida dovrebbe riacquisire la titolarità.



  • Marcatore Nico Williams o il suo sostituto: quota 3.50
  • Marcatore Jun’ya Ito o il suo sostituto: quota 7.50



Le probabili formazioni di Giappone-Spagna dei Mondiali 2022



Chiudiamo con le probabili formazioni di Giappone-Spagna, sfida che chiuderà il Gruppo E contemporaneamente a quella tra Germania e Costa Rica. Queste le possibili scelte dal primo minuti di Moriyasu e Luis Enrique.



  • Giappone (4-2-3-1): Gonda; Tomiyasu, Yoshida, Itakura, Nagatomo; Endo, Morita; Minamino, Kamada, Kubo; Maeda. Ct: Moriyasu
  • Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Eric García, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Rodri, Gavi; Ferran, Olmo, Asensio. Ct: Luis Enrique.