Dopo la dura sconfitta subita contro il Ghana, la formazione di Bento torna in campo per cercare di acciuffare una qualificazione agli ottavi di finale molto difficile. Di fronte a sé troverà (anche se da squalificato) i suoi connazionali guidati da Santos. Qui il pronostico di Corea del Sud-Portogallo, in cui cercheremo di capire come potrebbe andare a finire una partita apparentemente facile per i lusitani, ma che potrebbe nascondere più di un’insidia. 



Pronostico Corea del Sud-Portogallo: le giocate migliori



Nel nostro pronostico di Corea del Sud-Portogallo vogliamo subito mettere in chiaro una cosa: la squadra capitanata da CR7 è chiaramente la favorita della sfida, ma non è così scontato che riuscirà a portarsi a casa la vittoria. Proprio per questo, per chi va alla ricerca di una giocata più sicura, il consiglio è di affidarsi alla Doppia Chance X2. Questo perché la Corea del Sud è animata da un grande spirito di rivalsa: proveranno a dare tutto ciò che non hanno messo in mostra fin qui per raggiungere una qualificazione agli ottavi di finale al momento difficile, ma non impossibile (molto dipenderà anche dalla differenza reti). 



A rendere più pericolose le Tigri Asiatiche ci penserà proprio il loro commissario tecnico, Paulo Bento, di Lisbona e con un lunghissimo passato nel calcio portoghese. Nonostante la squalifica, la sua preparazione si baserà tantissimo sulle conoscenze che ha dei lusitani. Proverà a limitarli e a sfruttare le loro difficoltà. Non è quindi da escludere che i coreani riusciranno a trovare la via del gol durante il match. Per chi va alla ricerca di una quota più alta, invece, ecco la Combo X+Goal, che potrebbe verificarsi qualora le tattiche del ct dovessero funzionare più del previsto. 



  • Doppia Chance X2: quota 1.20
  • Goal: quota 1.80
  • Combo X+Goal: quota 5.25



Ripensando alla sfida contro il Ghana, e all’agitazione che hanno portato con sé gli ultimi minuti di gioco (di cui è finito vittima Paulo Bento), ci viene da ipotizzare che un cartellino rosso potrebbe sventolare nuovamente durante Corea del Sud-Portogallo. Magari proprio l’ansia degli ultimi minuti potrebbe giocare brutti scherzi, portando le Tigri Asiatiche a commettere un fallo da ultimo uomo in area di rigore mentre sono sbilanciati per cercare una rete decisiva. 



  • Rigore ed espulsione sì: quota 7.50

 

 

Scopri su Sisal tutte le quote di Corea del Sud-Portogallo



Il risultato esatto di Corea del Sud-Portogallo



Passiamo al risultato esatto di Corea del Sud-Portogallo che potrebbe essere di 2-2, specialmente se dovesse seguire quanto detto prima. I lusitani non schiereranno  tutta la rosa titolare (data la qualificazione agli ottavi di finale già acquisita) e, con buone probabilità, faranno riposare appena possibile tutti gli altri che invece scenderanno in campo. La formazione di Bento, quindi, potrebbe trovare la via del gol come ha già fatto contro il Ghana. 



  • Risultato esatto Corea del Sud-Portogallo 2-2: quota 17.00



I marcatori di Corea del Sud-Portogallo



Arriviamo ai marcatori di Corea del Sud-Portogallo del nostro pronostico. A segnare, secondo noi, ci penseranno Leao e Son: due ali rapide e imprevedibili. Il calciatore del Milan ha già fatto gol in questi Mondiali ma contro i coreani giocherà titolare e avrà quindi più chance di risultare decisivo. Il talento del Tottenham, invece, non ha ancora lasciato il segno in questa Coppa del Mondo. Parliamo del loro principale leader tecnico, del trascinatore di un’intera nazionale: non vorrà restare a secco in una sfida così importante. 



  • Marcatore Rafael Leao o il suo sostituto: quota 3.25
  • Marcatore Son Heung-min o il suo sostituto: quota 3.50 



Le probabili formazioni di Corea del Sud-Portogallo dei Mondiali 2022



Chiudiamo con le probabili formazioni di Corea del Sud-Portogallo, dove i lusitani dovrebbero scendere in campo con alcuni cambi rispetto alla solita formazione. Spicca soprattutto l’assenza di Bruno Fernandes, che dovrebbe riposare.  



  • Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct: Park Kun-ha.
  • Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Cavalho, Palhinha; João Felix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao. Ct: Santos.