Genoa-Monza | Pronostico, analisi e formazioni
Genoa e Monza hanno davvero pochissimo da chiedere al loro campionato. Sono le uniche due squadre della parte destra della classifica già considerabili salve. Dopo di loro il baratro e lo spettro di una retrocessione. Ma la sfida di sabato sera vede contrapporsi anche due profili di allenatori tra i più interessanti del nostro panorama: se Palladino è solo una piacevole conferma dopo la scorsa annata, Gilardino è senza dubbio tra le sorprese (chiaramente dopo Thiago Motta) del campionato attuale. Gli spunti allora per questo Genoa-Monza sono diversi. Come finirà? Scopriamolo nella nostra analisi tra pronostico, possibili marcatori e probabili formazioni del match.
Genoa-Monza | Sabato 9 marzo - ore 20:45 | Stadio Ferraris
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Genoa: come sta la squadra di Gilardino
Neanche contro la corazzata Inter è riuscito a sfigurare il Grifone guidato da Gilardino. La classifica impone assoluta serenità, i rossoblù possono vantare un margine di dieci punti dalla zona rossa, il che gli consente di poter esprimere il proprio calcio, rischiando qualche giocata in più. Anche perché il Genoa non si è mai snaturato, ha intrapreso una strada tecnico-tattica ben delineata e i risultati gli hanno dato ampiamente ragione.
Dalla gara d’andata contro il Monza del 10 dicembre, persa 1-0 in Brianza, sono passate dodici partite e il Genoa ha perso soltanto due volte (con Atalanta e Inter). Questo la dice lunga sul lungo momento positivo del Grifone, che ora sogna di chiudere il proprio campionato nella parte sinistra della classifica. In attacco Gilardino ripartirà dalla coppia Retegui-Gudmundsson. Occhio alla possibile soluzione con Malinovskyi mezzala. Squalificato Vasquez dopo l’ammonizione di San Siro.
Analisi Monza: il momento dei ragazzi di Palladino
Dopo cinque risultati utili consecutivi, in cui spicca la vittoria interna sul Milan, i brianzoli sabato scorso hanno incassato una brutta sconfitta, nella prestazione e nel risultato, contro la Roma di De Rossi. Un tonfo inaspettato, maturato davanti ai propri tifosi, probabilmente la prestazione più sottotono di questo campionato per la formazione di Palladino.
Dopo il successo nel match d’andata, il Genoa potrebbe diventare la terza squadra contro cui il Monza vince entrambe le prime due sfide in Serie A, dopo la Juventus e lo Spezia nello scorso campionato. Palladino non ha subito gol nelle ultime due trasferte di campionato (contro Udinese e Salernitana), i brianzoli non hanno mai registrato tre clean sheet fuori casa di fila in Serie A.
Le probabili formazioni del match
• Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
• Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Mota; Djuric. All. Palladino
Il pronostico di Genoa-Monza
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Genoa-Monza? Secondo il nostro pronostico, a spuntarla in questo match sarà il Grifone: l’1 fisso è offerto da Sisal a 2.20. Si sfidano le due squadre che (insieme all’Atalanta) hanno trovato maggiormente la via della rete da lontano, per questo una giocata quasi scontata che vi consigliamo è ‘Goal da fuori area’. Due i possibili marcatori del match: il primo è Albert Gudmundsson, protagonista indiscusso della stagione rossoblù e a secco ormai da sei gare consecutive. In casa Monza punteremmo su un centrocampista, si tratta di Andrea Colpani, un altro che non trova la via della rete da qualche partita. Come risultato esatto, infine, consigliamo il 2-1 in favore del Genoa: offerto a 10.00 su Sisal.
• 1 fisso: quota 2.20
• Goal da fuori area: quota 3.00
• Marcatore Gudmundsson: quota 3.00
• Marcatore Colpani: quota 5.00
• Risultato esatto 2-1: quota 10.00