Pronostico Fiorentina-Roma | Serie A 2023/24
Entrambe sono uscite vittoriose dal loro match europeo; entrambe lo hanno fatto realizzando quattro gol alle proprie avversarie. Fiorentina-Roma, che chiuderà la domenica della 28ª giornata di campionato, promette sin da subito di essere una partita divertente e ricca di grandi occasioni. Ma come finirà la sfida al Franchi? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico del match.
Fiorentina-Roma | Domenica 10 marzo ore 20:45 | 28a giornata di Serie A | Artemio Franchi
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei due club.
Analisi Fiorentina e Roma: come stanno le due squadre
Quattro gol realizzati rispettivamente a Maccabi Haifa e Brighton, con l’unica differenza che la Viola ne ha incassati ben tre, mentre la nuova Roma di De Rossi ha mantenuto inviolata la porta di Svilar all’Olimpico. Con questa super prestazione offensiva, però, le due squadre preparano il prossimo match di campionato in un Franchi in cui passerà molto del futuro di entrambe.
In una settimana in cui il Bologna e l’Atalanta affronteranno le prime due della classifica, sarà fondamentale fare punti per accendere le speranze di giocare la Champions League del prossimo anno. Per riuscirci, dunque, sarà necessario schierare in campo i giocatori più in forma. Pochi dubbi per De Rossi, che potrebbe schierare una squadra simile a quella vista contro De Zerbi, salvo per Angelino e Bove che dovrebbero far riposare Spinazzola e Cristante.
Diverso il discorso per la Viola, dove sono da valutare le condizioni di Martinez Quarta e Arthur Melo, rimasti fuori nel match di Conference League. Il difensore ha buone chance di partire dal primo minuto contro la Roma, mentre il ballottaggio tra il brasiliano e Mandragora è apertissimo. Vista la rete segnata giovedì sera, però, Italiano potrebbe preferire l’ex Torino e Udinese all’ex Juve e Barcellona.
Le probabili formazioni del match
- Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Duncan, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Italiano.
- Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Il pronostico di Fiorentina-Roma
Con due squadre in forma, specialmente dal punto di vista offensivo, è difficile capire come potrebbe terminare il match. Ecco perché, però, per il nostro pronostico di Fiorentina-Roma vi segnaliamo subito il Goal: entrambe le squadre, con giocatori come Nico Gonzalez, Dybala, Belotti e Lukaku, possono trovare la via della rete durante i novanta minuti che si disputeranno al Franchi.
Anzi, a essere precisi, per noi il gallo finirà proprio sul tabellino dei marcatori: è l’ex della partita e proverà a far rimpiangere la sua partenza agli ex compagni. Dall’altro lato, però, occhio a Leandro Paredes. Da quando è arrivato De Rossi è in formissima (sarà la maglia numero 16?) e da lui è possibile aspettarsi un altro assist spaziale come quello confezionato per la Joya contro il Brighton.
Per quanto riguarda l’esito finale, secondo noi, il match potrebbe finire in parità. Fiorentina e Roma saranno affaticate dall’impegno europeo e un punto potrebbe mettere d’accordo entrambe le formazioni al termine di un match combattuto. Noi, però, vi segnaliamo per sicurezza la Doppia Chance X2: i giallorossi stanno vivendo un ottimo momento e, presi dall’entusiasmo, potrebbero anche spingere per i tre punti. Un risultato esatto? Il 2-2.
- Doppia Chance X2: quota 1.46
- Goal: quota 1.65
- Marcatore Belotti o il suo sostituto: quota 3.25
- Assist Paredes: quota 6.00
- Risultato esatto 2-2: quota 13.50