Barcellona-Napoli | Pronostico, analisi, formazioni, risultato esatto
Sfida di ritorno degli ottavi di Champions League, il Napoli stasera scende in campo a a Barcellona: all’andata è terminata 1-1, i Campioni d’Italia sono chiamati all’impresa in Spagna per centrare i quarti di finale. E se da una parte è vero che anche i blaugrana stanno vivendo un momento non proprio splendido, dall’altra al Montjuic ci aspettiamo un atteggiamento propositivo da parte della squadra di Xavi. Che però deve fare i conti con diverse assenze...
Barcellona-Napoli | Ottavi di finale di Champions League | Martedì 11 marzo ore 20:45 | Stadio Montjuic
Che sfida dobbiamo aspettarci? Riuscirà il Napoli a passare il turno? Il pareggio al Maradona lascia aperta la porta, partiamo con l’analisi del match per poi passare al pronostico vero e proprio.
Analisi Barcellona: il momento di Xavi e dei suoi ragazzi
La vittoria di misura sul Maiorca in casa non è stata certo esaltante, ma di sicuro mettere in tasca tre punti è stato importante, anche al netto degli infortuni che continuano a colpire la squadra di Xavi. E proprio dall’ultima partita è uscito malconcio anche Raphinha... La classifica dice terzo posto dietro al Girona e a –8 dal Real Madrid primo. Passare il turno in Champions sarebbe dunque importante per dare una piccola, grande scossa ad una stagione fino a questo momento tutt’altro che indimenticabile.
Analisi Napoli: come arriva la squadra di Calzona
Discorso simile per il Napoli di Calzona, anzi: in casa azzurra le cose vanno addirittura peggio, perché il quarto posto è lontano, e nell’ultimo turno è arrivato lo scialbo pareggio interno contro il Torino, l’ennesimo risultato deludente di una stagione partita male e proseguita peggio. Anche in questo caso, la Champions può essere una salvezza. Nota: Calzona ha a disposizione sostanzialmente tutti gli effettivi, ad eccezione ovviamente di Zielinski, che non è stato inserito in lista Champions.
Le probabili formazioni di Barcellona-Napoli
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Christensen, Fermin Lopez; Yamal, Gundogan, Joao Felix; Lewandowski. All. Xavi
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
Il pronostico di Barcellona-Napoli
Come finirà la partita di oggi? Secondo noi, il Barcellona può spuntarla: il Napoli purtroppo sta vivendo un momento complicato, i blaugrana possono approfittarne, soprattutto tra le mura amiche. Le assenze possono pesare, è vero, ma l’impronta di gioco di Xavi è chiara e i suoi sanno esattamente cosa fare; il Napoli di Calzona, invece, è ancora una squadra “nuova”, in cerca di una vera identità, come è normale che sia per il terzo allenatore stagionale. In partite simili, esperienza, convinzione nei propri mezzi e zampate dei campioni (Lewandowski su tutti) possono risultare decisive. Dopo una gara tesa, tirata e avara di emozioni, il Barça dovrebbe vincere di misura e passare il turno.
Ecco, dunque, le giocate che consigliamo, con le quote prese da Sisal:
Esito finale: 1 fisso a quota 1.90
Under 2.5: quota 2.00
No Goal: quota 2.20
Under 27.5 tiri totali (inclusi tempi supplementari): quota 1.95
Marcatore Lewandowski o suo sostituto (inclusi tempi supplementari): quota 2.25
Risultato esatto (tempi regolamentari): 1-0 a quota 8.25
Dove vedere Barcellona-Napoli in tv e in streaming
La partita tra Barcellona e Napoli, in programma per martedì 12 marzo alle ore 21:00, sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5 e su Mediaset Infinity in streaming. Anche gli abbonati a Sky potranno seguire il match in diretta, mentre per lo streaming ci sono Sky Go e Now TV.