Pronostico Atletico Madrid-Inter | Ottavi di finale di Champions League 2023/24
Una rete di Arnautovic sta decidendo, per il momento, la doppia sfida tra Atletico Madrid e Inter. Mancano, però, ancora i novanta (e forse più) minuti del Wanda Metropolitano per decretare chi sarà tra la squadra di Inzaghi e di Simeone ad accedere ai quarti di finale. Poco tempo e si scenderà dunque in campo per un match fondamentale anche per il ranking UEFA della Serie A. Come finirà tra i due club? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico.
Atletico Madrid-Inter | Mercoledì 13 marzo ore 21:00 | Ritorno Ottavi di Champions League | Wanda Metropolitano
Come arrivano al match di stasera le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Atletico Madrid: dare una svolta al 2024
Il 2024 dell’Atletico Madrid non è stato, fin qui, indimenticabile. Anzi, a dire la verità sono stati mesi di grande difficoltà, specialmente sul piano dei risultati raggiunti. Successivamente al KO dell’andata, subito a causa di una rete di Marko Arnautovic, i colchoneros hanno vinto una sola partita contro il Betis, pareggiandone una e perdendone due (di cui una che è costata l’eliminazione dalla Coppa del Re).
Solo pochi fa l’Atletico Madrid perdeva contro il Cadice, attualmente terz’ultima in classifica nel campionato spagnolo, senza nemmeno riuscire a segnare una rete. Insomma, è chiaro che la Champions League possa dare la carica a una squadra che ha bisogno di una scossa per riprendersi, quantomeno mentalmente. Battere l’Inter non permetterebbe solamente di accedere alla ristretta cerchia delle migliori otto d’Europa, ma anche di scrollarsi di dosso quella negatività che sta assorbendo la formazione spagnola fuori dalle prime quattro ne LaLiga (il Bilbao dista solamente due punti).
Analisi Inter: puntare a una stagione da sogno
L’Inter, di contro, è in una situazione totalmente all’opposto. In casa nerazzurri va tutto alla grande: arrivano successi, punti e gol a profusione. La squadra di Simone Inzaghi si sta portando a casa uno Scudetto meritatissimo e che, senza troppi problemi, potrebbe diventare ufficiale già nel mese di aprile. Oramai, infatti, non si parla più di “se”, ma di quando l’Inter vincerà il campionato.
Grandi meriti vanno dati ai giocatori, Lautaro Martinez e Thuram su tutti, ma anche all’allenatore che è stato capace di costruire una squadra impeccabile sotto tantissimi punti di vista. Quello che ha fatto e sta facendo il club nerazzurro, però, non è stato notato solamente nei confini italiani. In Europa anche, infatti, sono in tanti a osservare l’Inter e a considerarla una delle principali candidate alla vittoria della Champions League. Dopo la finale persa lo scorso anno, infatti, non è da escludere che Inzaghi possa garantirsi una rivincita.
Le probabili formazioni del match
- Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Llorente, Savic, Witsel, Hermoso, Lino; Barrios, Koke, De Paul; Griezmann, Morata. All. Simeone.
- Inter (3-5-2): Sommer; Paart, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Il pronostico di Atletico Madrid-Inter
Dopo una gara d’andata ben disputata e con troppe occasioni da gol fallite, questa sera i nerazzurri si ritroveranno a nostro parere ad affrontare una partita più complicata e, soprattutto, con meno spazi da attaccare. Nel nostro pronostico di Atletico Madrid-Inter, infatti, la prima giocata consigliata è l’Under 2.5: difficilmente vedremo molte reti, con i colchoneros che faranno grande densità in mezzo al campo per evitare le transizioni rapide e incisive degli avversari.
Al tempo stesso, però, noi vi consigliamo anche il Goal: nonostante tutte le difficoltà del caso, i padroni di casa potrebbero riuscire a segnare almeno una rete davanti al proprio pubblico, mentre i nerazzurri potrebbero far valere ancora una volta la qualità dei loro attaccanti. Sulla base di quanto detto finora, dunque, è il caso anche di svelarvi quelli che per noi saranno l’esito e il risultato esatto della partita: X fisso e 1-1. Un finale che, sommando la rete di Arnautovic dell’andata, permetterebbe all’Inter di accedere ai quarti di finale della Champions League 2023/24.
Entrando nei dettagli della sfida, noi vi diciamo di tenere a mente due cose: Lautaro Martinez darà il meglio di sé, mentre la partita sarà dura, sporca e ricca di tante interruzioni. L’argentino infatti potrebbe essere uno dei marcatori della sfida, ma al tempo stesso pensiamo che finirà anche sul taccuino dell’arbitro con un’ammonizione. A proposito del direttore di gara, attenzione al VAR: Marciniak potrebbe essere richiamato a controllare qualche azione sospetta con l’On Field Review più di una volta nel corso di tutta la partita. L’Atletico Madrid cercherà di prevalere con il fisico sia in fase difensiva che in fase offensiva, portando a tanti scontri di gioco e, inevitabilmente, a contatti dubbi che dovranno essere rivisti grazie alla tecnologia.
- Under 2.5: quota 1.65
- Goal: quota 1.75
- X fisso: quota 3.20
- Risultato esatto 1-1: quota 6.00
- Lautaro Martinez o il suo sostituto almeno un gol e un cartellino inc. TS: quota 8.00
- Over 1.5 arbitro consulta monitor VAR: quota 9.00
Dove vedere Atletico Madrid-Inter di UEFA Champions League
Atletico Madrid-Inter di oggi sarà visibile in diretta sia in TV che in streaming. Il riferimento per il match, questa volta, sarà Prime Video: piattaforma che detiene i diritti esclusivi del match. Per guardarla, dunque, sarà necessario possedere un abbonamento a Prime Video, scaricare l’app su Smart TV o Fire Stick (ma anche dispositivi mobile come smartphone e tablet), accedere con le proprie credenziali e premere play sull’evento in questione.