Partita ricca di temi e interessante quella che andrà in scena oggi a Londra tra le formazioni di Mikel Arteta e Carlo Ancelotti. In palio c'è il passaggio alle semifinali, che si giocherà nel doppio turno tra la capitale inglese e quella spagnola. Come finirà la gara d'andata? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Arsenal-Real Madrid, quarti di finale di Champions League. 

 

Pronostico Arsenal-Real Madrid di Champions League: l'esito finale

 

Partiamo parlando di quello che, per noi, sarà l'esito finale della sfida. 1, X o 2? Qui la risposta del nostro pronostico

 

  • 2 fisso: quota 3.60

 

Sarà il Real Madrid, secondo noi, a vincere questa partita. Non sarà una sfida semplice per i Blancos, ma il 2 fisso è una sensazione che nasce da un semplice fattore: Mbappé e compagni sembrano padroni di questa competizione. Un torneo che, in qualche modo, sembra sempre appartenergli, anche quando le cose si mettono male. E con un successo a Londra, il passaggio alle semifinali si farà ancor più netto. C'è solo una squadra, al momento, che potrebbe tenergli testa. Ed è quella degli acerrimi rivali. 

 

Arsenal-Real Madrid: il pronostico con le giocate speciali

 

Il Real Madrid, nonostante le difficoltà dettate dalla trasferta, può vincere stasera questo primo round contro un Arsenal che dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra cui anche il nostro Calafiori. Questo aiuterà gli spagnoli, ma vediamo nel dettaglio cos'altro potrebbe accadere. 

 

  • Goal: quota 1.65
  • Mbappé gol o assist: quota 2.15
  • Merino gol o assist: quota 3.00
  • Espulsione sì: quota 5.50

 

La sfida tra Arsenal e Real Madrid potrebbe finire nel segno del Goal: i padroni di casa, nonostante la probabile sconfitta (secondo il nostro pronostico), non lasceranno i propri tifosi a bocca asciutta. Esulteranno anche i supporter dei Gunners, probabilmente grazie a una giocata di Mikel Merino. Lo spagnolo è uno dei giocatori più determinanti in questo momento della stagione, e potrebbe portare la sua squadra a segnare direttamente o con un assist. Conosce molto bene il Real Madrid, tra l'altro. 

 

Dall'altro lato, però, non potrà non segnare Kilyan Mbappé. Lo hanno spesso paragonato a Henry e per i tifosi dei Gunners vedere un altro francese sfrecciare nel loro stadio farà un certo effetto. Questa volta, però, sarà un avversario che lascerà lo zampino con una rete o, per lo meno, un asssist. 

 

In sfide del genere, spesso in bilico fino all'ultimo, i nervi saldi giocano un aspetto decisivo. E chi non li ha rischia di finire sul taccuino dell'arbitro, direttamente nella lista dei più cattivi che salteranno la gara di ritorno. Occhio all'espulsione sì: a Londra qualcuno potrebbe terminare la partita in anticipo. 

 

Il risultato esatto di Arsenal-Real Madrid

 

Come finirà, dunque, Arsenal-Real Madrid? Secondo noi il risultato esatto della sfida sarà di 1-2 in favore degli ospiti. Gli spagnoli si porteranno così in vantaggio di una rete in vista del ritorno al Santiago Bernabeu. 

 

  • Risultato esatto 1-2: quota 13.00

 

Le probabili formazioni di Arsenal-Real Madrid: chi gioca

 

  • Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Ødegaard, Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli. All. Arteta.
  • Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Rüdiger, Fran García; Rodrygo, Modrić, Camavinga, Bellingham; Mbappé, Vinícius Júnior. All. Ancelotti.

 

Dove vedere e a che ora Arsenal-Real Madrid di Champions

 

La sfida tra Arsenal e Real Madrid, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2024/25, si giocherà questa sera, martedì 8 aprile 2025, con fischio d’inizio fissato per le ore 21:00 italiane. Il match andrà in scena all’Emirates Stadium di Londra.

 

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 253). In streaming, sarà disponibile su Sky Go per gli abbonati Sky e su NOW, la piattaforma on demand di Sky.