
Pronostico Roma-Juventus | Serie A 2024/25
A inizio settembre 2024 era tutto diverso: Thiago Motta e De Rossi sedevano sulle due panchine, mentre le squadre dovevano ancora trovare la loro identità. C'è chi poi ci è riuscito di più, chi meno, ma la classifica alla fine si è fatta molto simile per entrambe ad aprile. E ora, un match decisivo che potrebbe cambiare la corsa alla Champions League della prossima stagione. Come finirà la sfida all'Olimpico di questo weekend? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Roma-Juventus.
Pronostico Roma-Juve: l'esito classico
Il pronostico di Roma-Juventus inizia con la selezione della giocata principale: l'esito classico. Diamo un'occhiata al segno scelto per questa sfida.
- X fisso: quota 3.00
Roma-Juve può terminare nel segno dell'X fisso, con un pari che lascerebbe accesa la rincorsa alla prossima Champions League. Soprattutto pensando che, nello stesso turno di campionato, ci saranno altri big match come Napoli-Bologna e Atalanta-Lazio. Le due squadre, con situazioni emotive differenti, alla fine si potranno eguagliare: da una parte la Roma continuerà a non perdere e a fare un percorso positivo, dall'altra la Juve farà un altro passo in avanti insieme al nuovo arrivato Tudor.
Roma-Juventus: il pronostico con marcatori e giocate speciali
Ma cos'altro potrebbe accadere durante i novanta minuti di gioco? Vediamolo nel dettaglio con le giocate speciali scelte per questo match, tra marcatori e possibili sorprese.
- 1 Tempo Multigol 1-2 sì: quota 1.62
- Angelino gol o assist DUO: quota 3.75
- Metodo del gol colpo di testa: quota 5.00
- Kalulu marcatore DUO: quota 16.00
- Angelino migliore in campo: quota 25.00
Innanzitutto, il numero di gol: per noi ci saranno in Roma-Juventus, già a partire dalla prima frazione del gioco. Diciamo sì, quindi, al 1 Tempo Multigol 1-2 sì. Dopodiché, occhio alle sorprese. Perché Roma-Juve è da sempre una sfida particolare, con una rivalità intrinseca che non si è mai spenta, a prescindere dagli obiettivi di classifica. E in partite del genere, possono esserci eroi inaspettati in grado di deciderla.
Noi facciamo, allora, il nome di Angelino: l'esterno giallorosso è in formissima e ha contribuito fin qui alle ultime vittorie della Roma con gol e assist pesanti. Nel match contro i bianconeri ne metterà a referto almeno uno dei due. E in casa Juve? Occhio al metodo del gol "colpo di testa", che potrebbe arrivare viste le ultime difficoltà riscontrate dai giallorossi sui calci piazzati. In questo contesto potrebbe spiccare uno come Kalulu. In questo contesto, solamente uno dei due portebbe divenire migliore in campo: visto il periodo, noi puntiamo su Angelino.
Il risultato esatto di Roma-Juve
Come finirà, dunque, Roma-Juventus? Con un pareggio, ma differente da quello dell'andata. All'Olimpico il risultato esatto sarà 1-1.
- Roma-Juventus risultato esatto: 1-1 a quota 5.50
Le probabili formazioni di Roma-Juventus
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
- Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
Orario e dove vedere Roma-Juve di Serie A
La sfida tra Roma e Juventus è in programma per domenica 6 aprile 2025, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, disponibile su smart TV, computer, tablet e smartphone. Per seguire l’incontro è necessario essere abbonati alla piattaforma o registrarsi per accedere alla visione in streaming.