La Champions League torna protagonista con l’andata dei quarti di finale. Per l’Inter l’ostacolo non è di poco conto: sul suo cammino, infatti, c’è il Bayern Monaco. Andata in programma in Germania questa sera, con il ritorno fissato per il prossimo 16 aprile a San Siro. Otto giorni in cui si deciderà l’avventura europea delle due squadre. I nerazzurri, sempre al comando della classifica di Serie A, sono stati fermati dal Parma (2-2) nell’ultimo turno di campionato. Netto 1-3 del Bayern, invece, contro l’Augsburg nella giornata più recente di Bundesliga. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quale sarà lo sviluppo della partita, considerando statistiche, precedenti e il pronostico di Bayern Monaco-Inter.

 

Bayern Monaco-Inter: il pronostico classico

 

Il Bayern Monaco è un lontano parente di quello della scorsa stagione, che fallì la vittoria del campionato. Nonostante il dodicesimo posto nel maxi-girone, con soli 15 punti conquistati, la formazione di Kompany è cresciuta nel corso dell’anno, e ora andare avanti in Champions è un obiettivo concreto, anche senza l’apporto di Musiala, out per il recente strappo alla coscia destra. L’Inter, che invece, aveva chiuso in quarta posizione la prima fase della competizione europea, è rimasta l’unica italiana in gioco. La sola sconfitta è stata registrata contro l’Arsenal, peraltro giunta in extremis. Inzaghi, insomma, può dirsi più che soddisfatto: la sua Inter non ha dovuto disputare i playoff e agli ottavi ha battuto il Feyenoord, sia in Olanda che a San Siro. Il cammino europeo, però, si fa ora molto più difficoltoso. Nella eventuale semifinale, i nerazzurri incontrerebbero la vincente tra Barcellona e Borussia Dortmund.

 

La sensazione è che oggi il Bayern, in casa propria, possa conquistare l’intera posta in gioco, anche solamente per il trend di cui s’è resa protagonista la squadra negli scontri casalinghi – le unichje tre sconfitte sono arrivate in trasferta contro Aston Villa, Barcellona e Feyenoord. L’altro segno che aggiungiamo è l’Over 2.5, immaginandoci una gara aperta tra due squadre qualitativamente di primissimo livello.

 

  • Over 2.5: quota 1.85
  • 1 fisso: quota 1.90

 

Il pronostico di Bayern Monaco-Inter con le giocate speciali

 

L’ultimo precedente tra Bayern Monaco e Inter risale al 1° novembre 2022. Nell’ultima giocata della fase a gironi di Champions, i tedeschi vinsero tra le mura amiche per 2-0, con gol di Pavard e Choupo-Moting. Questa volta ci aspettiamo, invece, che nessuna delle due formazioni termini la gara senza siglare alcun gol. Optiamo quindi per la combo 1X+Goal. Per quanto riguarda il mercato del Multigoal, scegliamo il range 3-6, in grado di raddoppiare quasi la posta. Kane è il nome da appuntarsi per il possibile marcatore del match: con 23 gol siglati in Bundesliga fin qui, è al primo posto nella classifica cannonieri. Proseguiamo, e concludiamo, con l’eventualità che una delle reti giunga da fuori area, anche solamente per la tanta qualità in campo.

 

  • Multigoal 3-6: quota 1.93
  • 1X+Goal: quota 2.10
  • Kane marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
  • Gol da fuori area: quota 3.25

 

Il risultato esatto di Bayern Monaco-Inter

 

In virtù di quanto pronosticato in precedenza su Bayern Monaco-Inter, scegliamo come risultato esatto il 2-1. Tra gli score più probabili dopo la vittoria di misura della squadra di casa e del pareggio 1-1. Ed è comunque in linea con lo sviluppo del match che ipotizzato. La quota è interessante, tutt’altro che proibitiva.

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 8.75

 

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter

 

  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. All. Kompany.
  • Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

 

Orario e dove vedere Bayern Monaco-Inter

 

Bayern Monaco-Inter si giocherà questa sera, martedì 8 aprile 2025, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Calcio d’inizio alle 21.00. La sfida sarà trasmessa in esclusiva da Sky su questi canali: Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. Non è prevista, invece, la trasmissione in chiaro su TV8. Per gli abbonati Sky è disponibile il servizio streaming Sky Go, a loro dedicato a fruibile senza costi aggiuntivi sui vari device portatili. L’alternativa è NOW: in questo caso basta acquistare il ‘Pass Sport’ per avviare la visione dell’evento.