Una delle ultime chance di salvezza, per Di Francesco, passa dal Salento. Giampaolo deve conservare l’ultimo posto utile per rimanere in Serie A, di sicuro deve cambiare l’andamento delle ultime posizioni per non ritrovarsi di nuovo in zona rossa, considerando che deve guardarsi le spalle anche dall’Empoli. Per il Venezia la partita del Via del Mare può essere considerata da dentro o fuori, i giallorossi in questo momento sono distanti cinque punti, accorciare vorrebbe dire vivere un finale con maggiori possibilità di salvezza. Come terminerà allora la sfida tra Lecce e Venezia? Qui il nostro pronostico per la sfida in programma domenica alle 12.30. 

 

Lecce-Venezia: il pronostico Sisal

 

Il Lecce ha perso solo una delle ultime 15 partite giocate contro il Venezia, tra Serie A e Serie B. Dal 1997 ad oggi i salentini sono quasi sempre andati a punti contro i lagunari. Il Lecce deve provare a mantenere aperta una striscia di risultati positivi che, contro la squadra di Di Francesco, si protrae da quattro partite consecutive, tre delle quali in Serie B più l’ultima gara, quella del Penzo all’andata, vinta per 1-0. Giampaolo arriva a questa sfida dopo cinque ko consecutivi, il suo Lecce non vince da sette partite di fila, l’ultimo successo risale al 31 gennaio in trasferta a Parma. Al Via del Mare la vittoria manca addirittura da dicembre scorso. Bilancio più in positivo invece per il Venezia, che prima della sconfitta di sabato scorso contro il Bologna, aveva trovato quattro pareggi consecutivi. Come finirà la gara del Via del Mare? Diamo un'occhiata alle giocate migliori per questa sfida e cerchiamo di capire come potrebbe andare il match. 

 

  • 1 fisso: quota 2.45
  • Under 2,5: quota 2.25
  • Ospite segna goal No: quota 2.45
  • Pierotti marcatore DUO: quota 4.50
  • Risultato esatto 1-0: quota 6.50

 

Secondo il nostro pronostico, a spuntarla, in una partita particolarmente bloccata, sarà il Lecce. Troppo decisiva questa gara al Via del Mare, è probabilmente arrivata l’ora di tornare a vincere in casa per Giampaolo. Sarà una sfida piuttosto bloccata, tendente probabilmente al pareggio, ma alla fine crediamo che i giallorossi possano trovare lo spunto giusto per strappare tre punti pesantissimi.

 

Attenzione alla situazione legata alle possibili reti realizzate in questa sfida: non si andrà, secondo noi, oltre i tre gol, da qui la giocata Under 2.5. D’altronde non sono due squadre che segnano tantissimo, il Venezia ne ha fatto uno in sette partite, potrebbe rimanere a secco anche stavolta. Un possibile marcatore del Lecce potrebbe essere, un po’ a sorpresa, Santiago Pierotti, che dopo aver firmato l’ultima vittoria dei suoi con una doppietta a Parma, potrebbe tornare a timbrare in maniera decisiva. Il risultato esatto per questa sfida potrebbe essere 1-0 in favore della squadra di Giampaolo.

 

Le probabili formazioni di Lecce-Venezia

 

  • Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo
  • Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco

 

Orario e dove vedere Lecce-Venezia di Serie A

 

Lecce-Venezia, valida per la trentunesima giornata di campionato, si disputerà domenica pomeriggio alle 12.30 allo Stadio Via del Mare di Lecce. La sfida sarà visibile in TV e in streaming e verrà trasmessa sia dalla piattaforma DAZN sia da SkySport, sul canale 251.

 

Scopri gli altri pronostici di Serie A con la schedina Sisal

 

Non solo Lecce-Venezia in questa giornata di campionato, ma tanti altri match e, di conseguenza, pronostici. Con la schedina sulla Serie A puoi divertirti a prevedere i risultati di tutte le partite in programma e mettere alla prova la tua conoscenza del campionato. Non perdere l'occasione di scoprire le nostre analisi e i suggerimenti per ogni match: segui la schedina e vivi al massimo l'emozione di questa giornata di calcio.