
Pronostico Milan-Fiorentina | Serie A 2024/25
L'ennesima sfida per l'Europa del 31° turno di Serie A. Sabato sera a San Siro va in scena la gara tra Milan e Fiorentina. Le formazioni guidate da Conceicao e Palladino vanno a caccia della qualificazione per le prossime competizioni europee. Milan nono in classifica a quota 47: rossoneri a -9 dal quarto posto, -8 dal quinto. Per il tecnico portoghese - reduce dal pari contro l'Inter nel derby di Coppa Italia - la sfida contro i viola è assolutamente da non sbagliare. La Fiorentina, invece, di punti ne ha 51. Kean e compagni sono ancora pienamente in corsa per la Champions, distante solo cinque lunghezze, oltre che ovviamente per Europa e Conference League. Chi otterrà tre punti pesantissimi? Proviamo a immaginarlo insieme col nostro pronostico di Milan-Fiorentina.
Milan-Fiorentina: il pronostico classico
Milan e Fiorentina hanno pareggiato solamente in un'occasione nelle ultime 14 gare di questo campionato, ma sono state spesso protagoniste di sfide in cui entrambe sono andate in gol, come nella gara d'andata quando a Firenze i viola si imposero per 2-1. Il segno Goal si è verificato in quattro degli ultimi cinque testa a testa nonché nelle più recenti otto gare stagionali del Milan. Giocata che si può ripetere, tenendo conto del fatto che anche la squadra toscana segna da sei partite ufficiali di fila. Sceso al nono posto in classifica, a nove lunghezze di distanza dal Bologna quarto, il Milan ha necessariamente bisogno di far punti con la Fiorentina. Tuttavia, quella di Palladino è una squadra davvero in forma e, in virtù dei risultati più recenti, optiamo per il segno 2.
- Goal: quota 1.65
- 2 fisso: quota 3.75
Il pronostico di Milan-Fiorentina con le giocate speciali
Dopo le vittorie interne contro Juventus (3-0) e Atalanta (1-0), la Fiorentina torna a giocare in trasferta. In una gara dall'esito tutt'altro che scontato, ma che sembra destinata ad avvicinarsi più all'Over che all'Under 2.5 - tutte e sei le ultime gare del Milan hanno "rispettato" questo trend. Inseriamo nel pronostico anche il Multigoal, optando per il range 3-6. A livello di marcatori, non possiamo non scegliere Kean che, a suon di gol, sta impensierendo Retegui per il titolo di capocannoniere della Serie A 2024/25. Sulla scia dell'ipotesi che quella di San Siro sarà una gara divertente, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, inseriamo anche l'Over 8.5 tiri in porta. Chiudiamo con una giocata che vale sempre la pena prendere in considerazione: l'assegnazione di un calcio di rigore nel corso dei 90'.
- Multigoal 3-6: quota 1.80
- Over 8.5 tiri in porta: quota 1.80
- Kean marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Rigore sì: quota 2.85
Il risultato esatto di Milan-Fiorentina
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, vogliamo optare per un azzardo relativamente al risultato esatto con cui si concluderà il match. Il 2-3, che rispetta sia la vittoria della Fiorentina che l'arrivo di parecchi gol nel corso della gara, è in grado di pagare ben 36 volte la posta.
- Risultato esatto 2-3: quota 36.00
Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham. All. Conceicao.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Orario e dove vedere Milan-Fiorentina
La gara tra Milan e Fiorentina, valida per la trentunesima giornata di Serie A, si giocherà sabato 5 aprile, allo stadio San Siro, con fischio d'inizio alle 20.45. Ci saranno diverse possibilità per vedere Milan-Fiorentina in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox, al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Milan-Fiorentina sarà inoltre trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.