
Pronostico Parma-Inter | Serie A 2024/2025
L’Inter di Simone Inzaghi prosegue il testa a testa col Napoli per lo Scudetto e fa tappa allo stadio Tardini per affrontare il Parma di Chivu, ex difensore nerazzurro e protagonista dello storico Triplete del 2010. La sfida contro i gialloblù, che arriva dopo l’impegno nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan, potrebbe rivelarsi insidiosa. Nella gara d’andata, disputata il 6 dicembre, l’Inter s’impose con un netto 3-1 grazie ai gol di Dimarco, Barella e Thuram. Ora, con la stagione che entra nella sua fase decisiva tra campionato, Coppa Italia e Champions League, ogni partita assume un peso fondamentale per gli uomini di Inzaghi. Proviamo a immaginare lo sviluppo del match con la nostra analisi, le statistiche e il pronostico di Parma-Inter:
Parma-Inter: il pronostico classico
Visti i diversi impegni ravvicinati – martedì 8 aprile affronterà il Bayern Monaco in Champions League – l’Inter partirà forte in modo da sperare di risolvere la pratica il prima possibile e gestire le forze per evitare spiacevoli infortuni. Il Parma si sta rivelando una squadra difensivamente attenta, ma poco potrà contro il potenziale offensivo dei nerazzurri, che però nel finale potrebbero calare e concedere qualcosa ai ducali. Iniziamo il nostro pronostico col segno 2 e col Goal, ipotizzando che Sommer possa subire una rete nel corso dei 90’ di gioco.
- 2 fisso: quota 1.48
- Goal: quota 1.72
Il pronostico di Parma-Inter con le giocate speciali
L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite contro il Parma in campionato. L’ultimo successo dei ducali contro i nerazzurri in Serie A risale al 15 settembre 2018: 1-0 al Meazza, col primo gol di Federico Dimarco nel torneo. Questa volta ci aspettiamo, invece, una sfida in cui sarà ancora l’Inter a conquistare i tre punti, ma in cui potrebbero arrivare, prima del triplice fischio, almeno tre gol totali. Scegliamo, volendo sbilanciarci su una combo, il 2 più Over 2.5. Se da un lato, il Parma è la squadra che ha tentato meno conclusioni di testa in questa Serie A, dall’altra l’Inter è la formazione che ha realizzato più reti con questo fondamentale (13). Azzardiamo che il primo gol arrivi da un colpo di testa: la giocata è in grado di quintuplicare la posa in gioco. Arnautovic ha trovato la rete in ciascuna delle ultime tre presenze in A: non è mai riuscito a segnare in più gare di fila nei cinque grandi campionati europei. Ipotizziamo possa essere lui a mettere la firma sul tabellino del match, alla voce marcatori. Concludiamo col mercato del Multigoal, optando per il range 3-5.
- Multigoal 3-5: quota 1.88
- 2+Over 2.5: quota 2.00
- Arnautovic marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
- Metodo del gol 1 – colpo di testa: quota 5.00
Il risultato esatto di Parma-Inter
In virtù di quanto pronosticato in precedenza su Parma-Inter, scegliamo come risultato esatto l’1-3. Certamente non uno dei più probabili, ma in linea con lo sviluppo del match che ipotizzato. La quota è interessante, non proibitiva.
- Risultato esatto 1-3: quota 11.50
Le probabili formazioni di Parma-Inter
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi.
Orario e dove vedere Parma-Inter
La gara tra Parma e Inter, valida per la giornata numero 31 di Serie A, si giocherà sabato 5 aprile 2025, allo stadio Tardini, con fischio d’inizio alle ore 18.00. La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in TV bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart TV compatibile o su console PlayStation o Xbox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per vedere Parma-Inter in diretta streaming, infine, sarà necessario scaricare l’app di DAZN su pc, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento.