
Pronostico Bodo Glimt-Lazio | Quarti di finale Europa League 2024/2025
Lo spettacolo dell’Europa League entra sempre più nel vivo e tra le squadre protagoniste c’è anche la Lazio, unica italiana ancora in corsa nella competizione. La formazione di Baroni, questa sera, affronta in trasferta i norvegesi del Bodo Glimt, avversario tosto e assolutamente da non sottovalutare. La Lazio si è qualificata ai quarti dopo aver eliminato agli ottavi il Viktoria Plzen, mentre il Bodo ha avuto la meglio sul Twente al playoff e sull’Olympiacos agli ottavi del torneo. La vincente del doppio confronto sfiderà in semifinale una tra Tottenham ed Eintracht Francoforte. Entriamo allora nel vivo del match con le statistiche, i precedenti e il pronostico di Bodo Glimt-Lazio.
Bodo Glimt-Lazio: il pronostico classico
La Lazio non sta vivendo un grandissimo momento – due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque – ma l’ultimo successo in casa dell’Atalanta è stata frutto di una prestazione di livello, anche dal punto di vista atletico. Ora arriva il Bodo Glimt, una squadra ostica da affrontare in un contesto tutt’altro che favorevole ai biancocelesti. A questo si aggiungono i soli tre giorni di distanza dal derby della Capitale, in programma domenica sera. Insomma, la sfida di oggi è destinata a essere più impegnativa di quello che ci si immaginava al momento del sorteggio.
Dal punto di vista qualitativo, la formazione di Baroni è superiore, anche se con qualche forfait d’eccezione, come quello di Castellanos, che potrebbe entrare, magari, nei minuti finali dell’incontro. Difficile sbilanciarsi sul pronostico, ma scegliamo il segno 2, anche in virtù dei segnali incoraggianti arrivati al Gewiss Stadium e dell’ottimismo sulla gestione dell’allenatore nell’evitare retropensieri in chiave derby. Accanto alla vittoria della squadra ospite, avremmo posto l’Over 2.5, che sembra presentarsi frequentemente nelle partite giocate da entrambe le squadre. Tuttavia, scegliamo l’Under 2.5, anche in virtù delle condizioni del campo che potrebbero frenare l’avanzata dei biancocelesti. Si parla di una tempesta di neve che colpirà la città proprio in queste ore.
- Under 2.5: quota 1.90
- 2 fisso: quota 2.30
Il pronostico di Bodo Glimt-Lazio con le giocate speciali
Sulla scia dell’Under, optiamo anche per il Multigoal 1-2, che vanta anche una quota piuttosto interessante. Proseguiamo col mercato marcatori, scegliendo Isaksen. La Lazio ha certamente un problema attaccante: Castellanos ai box, Dia che appare sottotono, Noslin ancora poco convincente. L’unico che sembra essere in un momento di grande forma è Isaksen che, abituato alle condizioni climatiche in cui si giocherà il match, potrebbe avere qualcosa in più rispetto ai compagni. Per quanto riguarda la combo, scegliamo l’X2 + No Goal, non escludendo che nel corso dei 90’ possa anche non arrivare alcuna rete. Proseguiamo con l’X primo tempo, avendo come sensazione quella che sia la ripresa, più che la prima frazione di gioco, decisiva ai fini del risultato.
- Multigoal 1-2: quota 2.10
- X primo tempo: quota 2.10
- X2 + No Goal: quota 2.80
- Isaksen marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
Il risultato esatto di Bodo Glimt-Lazio di Europa League
In virtù di quanto pronosticato in precedenza su Bodo Glimt-Lazio, scegliamo come risultato esatto lo 0-1 per la sfida di questa sera. Tra gli score più probabili accanto al pareggio senza alcun gol e all’1-1. Ed è comunque in linea con lo sviluppo del match che ipotizzato. La quota è interessante, tutt’altro che proibitiva.
- Risultato esatto 0-1: quota 8.75
Le probabili formazioni di Bodo Glimt-Lazio
- Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Sorli, Hogh, Blomberg. All.: Knutsen.
- Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni.
Orario e dove vedere Bodo Glimt-Lazio
Bodo Glimt-Lazio, in programma oggi, giovedì 10 aprile alle 18.45, sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252). E su Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile vedere la partita in TV su NOW accedendo all’app disponibile per smart TV, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV, selezionando la finestra dell’evento. Da tenere in considerazione per quanto riguarda la versione streaming, anche il servizio Sky Go, disponibile per gli abbonati alla piattaforma.