Vincere uno Slam è senza dubbio il sogno di ogni tennista: si tratta dei 4 tornei più importanti della stagione, parliamo nello specifico dell’Australian Open, del Roland Garros, di Wimbledon e dell’US Open. Ad oggi, il giocatore che ne ha conquistati di più è Novak Djokovic, che però dall’altra parte non è mai riuscito a conquistare un Grande Slam.  

 

Per quanto riguarda il nostro Sinner, invece, quanti Slam ha vinto fino a questo momento? Ecco il numero di Major alzati al cielo fino a questo momento.

 

Quanti Slam ha vinto Sinner fino ad oggi? I numeri nel 2024

 

Sinner, nel corso della sua carriera, fino ad oggi ha vinto due Slam: si tratta dell’Australian Open e dell'US Open, entrambi conquistato nel 2024.

 

Jannik ha vinto in Australia grazie alla rimonta in finale contro Medvedev: era sotto di 2 set a 0, ma è riuscito a ribaltare tutto e a vincere il match. In semifinale, Sinner aveva superato Djokovic, pluricampione degli AO con 10 titoli vinti nel corso della sua carriera.

 

Negli Stati Uniti, il percorso di Sinner invece è stato più netto: ha concesso solamente un set in tutto il torneo, vincendo tutti gli altri match per 3-0, compresa la finale contro Taylor Frtitz.