Quando viene presentata la nuova Ferrari di F1 2024? La data
Manca pochissimo all’inizio della nuova stagione di Formula 1 e, di conseguenza, manca ancora meno al giorno della presentazione della monoposto dell’anno 2024 della Rossa. La nuova Ferrari di F1, infatti, verrà presentata a breve e, da quanto si vocifera, sarà diversa dalla precedente grazie a una serie di novità. Diamo un’occhiata a tutti i dettagli.
Nuova Ferrari F1 del 2024: il giorno
Sono sempre meno i giorni che separano gli appassionati di Formula 1 e del Cavallino Rampante dalla presentazione della nuova Ferrari di F1. La monoposto, che dovrebbe chiamarsi 676, verrà infatti mostrata al pubblico il 13 febbraio su tutti i canali ufficiali della scuderia e, in seguito, tramite un evento che si terrà a Maranello.
Proprio come accaduto lo scorso anno, infatti, la nuova Ferrari dovrebbe anche scendere in pista per un giro di test sul circuito di Fiorano. Su questo non ci sono ancora conferme, ma nelle prossime ore seguiranno senz’altro aggiornamenti da parte della scuderia.
Cosa aspettarsi dalla nuova Ferrari F1 del 2024
Secondo alcune indiscrezioni, la Ferrari 676 sarà molto differente rispetto alla SF-23. La monoposto dello scorso anno ha deluso molto, soprattutto perché la macchina del 2022 aveva dato buone garanzie in termini di prestazioni (meno sull’affidabilità). Ecco perché allora Vasseur ha fatto capire che la nuova monoposto sarà differente dalla passata in almeno il 95% dei suoi componenti.
Con delle pance più sfinate e un telaio completamente rinnovato, l’obiettivo della Ferrari con la 676 sarà quella di risolvere diversi problemi che hanno afflitto Leclerc e Sainz durante tutto il 2023. Su tutti, verranno risolte le questioni legate al degrado gomme, al sottosterzo e, di conseguenza, al passo gara.