Hamilton Ferrari: il contratto del pilota con la Rossa
“Lewis, it’s hammer time”. Incredibile a dirsi, ma da adesso in poi queste frasi non verranno più pronunciate dal muretto della Mercedes, ma bensì da quello della Rossa. Perché sì, è clamorosamente tutto vero: Lewis Hamilton è un pilota della Ferrari. A partire dalla stagione in arrivo, il britannico guiderà la monoposto più famosa del mondo assieme a Charles Leclerc. Diamo allora un'occhiata al suo contratto che lo legherà alla scuderia più famosa del mondo.
Lewis Hamilton alla Ferrari: il contratto del pilota britannico
Durante la mattinata del 1° febbraio 2024 aveva cominciato a circolare una voce folle, già sentita negli anni passati e a cui pochi, realmente, volevano dare peso. E invece è tutto vero: Lewis Hamilton vestirà la tuta rossa della Ferrari. La Scuderia di Maranello oggi può dire di avere in casa il pilota più vincente di sempre al fianco della sua punta di diamante Charles Leclerc. Il tutto per puntare a un Mondiale che in casa Ferrari manca oramai da tempo.
Con i vari mal di pancia di Carlos Sainz era chiaro che qualcosa sarebbe cambiato nella line up della Ferrari. Certo, nessuno si sarebbe aspettato che il sette volte campione del mondo si sarebbe accasato a Maranello, specialmente dopo il rinnovo avvenuto con la Mercedes di agosto 2023. La volontà di tornare a vincere di Lewis è fortissima, ricordiamo infatti di quando disse che avrebbe voluto ritirarsi da campione del mondo in carica, superando così un’altra leggenda della Formula 1 come Michael Schumacher nel numero di titoli iridati ottenuti in carriera.
Il contratto che legherà Lewis Hamilton alla Ferrari sarà un biennale con opzione per il terzo anno. Secondo alcune indiscrezioni, l'inglese percepirà un super stipendio da circa 50 o 60 milioni di euro l'anno. I primi giri con la Ferrari sono previsti a inizio 2025 a Fiorano.