Vi sarà capitato, probabilmente, di intravedere Brad Pitt all’interno dei vari paddock durante i weekend del mondiale di Formula 1. No, non è stata un’allucinazione collettiva, era veramente lui. E il perché è tutto da ricondurre al nuovo film che lo vedrà protagonista: un film sulla F1. Diamo allora un’occhiata alla trama, alla data d’uscita al cinema e al cast completo della produzione dove saranno presenti anche due grandi piloti in attività. 

 

 

Brad Pitt e il film sulla F1: qual è la trama 

 

 

Finisce una gara di Formula 1 e Brad Pitt passa tra i giornalisti e alle spalle dei vari piloti mentre fanno le consuete interviste post gara. Lo abbiamo visto nelle ultime settimane affiancarsi a Fernando Alonso, Max Verstappen e non solo. Il tutto per realizzare un film che vedrà proprio la F1 essere il principale palcoscenico di una pellicola che promette grandi emozioni. Qui di seguito la trama del film, che si chiamerà proprio F1

 

 

L'ex campione di Formula 1 americano Sonny Hayes si è ritirato nelle categorie automobilistiche minori dopo uno spaventoso incidente. Il suo caro amico Ruben, proprietario della scuderia Expensify APX-GP, lo convince però a rimettersi in gioco per fare da mentore al promettente pilota britannico Joshua Pearce. Tra i due nascerà presto una forte rivalità.

 

 

Quando esce il nuovo film di Brad Pitt sulla F1? 

 

 

C’è una data d’uscita per il film sulla F1 con Brad Pitt protagonista, ossia il 27 giugno 2025. Nella prossima estate arriverà dunque nelle sale, comprese quelle italiane, la pellicola statunitense diretta da Joseph Kosinski e sceneggiata da Ehren Kruger. La distribuzione sarà affidata alla Warner Bros, mentre le musiche saranno dell’artista Hans Zimmer (divenuto celebre, tra le altre cose, grazie alle colonne sonore di Interstellar).  

 

 

I costi di produzione e il cast completo del film (ci sono anche Hamilton e Verstappen) 

 

 

Il film ha avuto dei costi di produzione molto importanti, dato che si parla di cifre che toccano i 300 milioni di dollari. Ma è normale se si pensa che sono state utilizzate, per le riprese, delle monoposto di Formula 2 e Formula 3 modificate grazie alla scuderia Mercedes AMG e con all’interno una miriade di telecamere per permettere di effettuare le migliori riprese possibili. Le riprese, inoltre, sono iniziate già da più di un anno, più precisamente durante il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 (vinto, neanche a dirlo, da Max Verstappen).  

 

Ecco, a proposito di Verstappen: anche lui farà parte del cast del film insieme a Lewis Hamilton. Saranno loro i due piloti che si uniranno alle riprese del film insieme a Brad Pitt, il tutto probabilmente per rendere più veritiere le scene che coinvolgeranno i post gara. Tra i produttori esecutivi della pellicola, invece, ci sarà Toto Wolff: direttore esecutivo e team principal della Mercedes. Tra il materiale pubblicato fin qui, ci sono state immagini che hanno visto anche la presenza di Carlos Sainz o di alcune monoposto della Red Bull e della Haas. C'è quindi da aspettarsi una fortissima presenza all’interno del film di tutto quanto il circus, Ferrari compresa.  

 

Ma quale sarà, quindi, il cast completo del film? Oltre a Brad Pitt e ai due piloti, reciteranno anche tantissimi altri grandi attori. Qui la lista completa, con il loro personaggio di riferimento:  

 

  • Brad Pitt: Sonny Hayes 
  • Damson Idris: Joshua "Noah" Pearce 
  • Callie Cooke: Jodie 
  • Javier Bardem: Ruben 
  • Kerry Condon: Kate 
  • Kim Bodnia: Kaspar 
  • Shea Whigham: Chip Hart 
  • Tobias Menzies: Banning 
  • Sarah Niles: Bernadette 
  • Joseph Balderrama: Rico Fazio 
  • Samson Kayo: Cashman 
  • Will Buxton: sé stesso 
  • Lewis Hamilton: sé stesso 
  • Max Verstappen: sé stesso