Formula 1: chi sono i favoriti del 2024
Dopo un’annata completamente dominata dalla Red Bull e da Max Verstappen, sta per partire la nuova stagione di Formula 1. Sono tanti i piloti e le scuderie che si contenderanno lo scettro nel 2024, ma solamente una persona riuscirà a trionfare alla fine dell’anno. Sarà di nuovo l’olandese? Ci sarà il ritorno di Lewis Hamilton prima del passaggio in Ferrari? O sarà finalmente l’annata della Rossa? È tutto da scoprire, ma noi intanto possiamo dare un’occhiata a quali sono i favoritissimi.
Chi sono i favoriti per la vittoria in F1 2024? I nomi dei piloti
È l’ultima stagione prima del cambio di regolamento, poi tutto sarà differente. Ma è proprio per questo, dunque, che ci si aspetta da tutti un’altra stagione dominante da parte della Red Bull. Certo, nulla è da dare per scontato: i test condotti in Bahrain hanno sì evidenziato che la scuderia di Milton Keynes sia ancora quella da battere, ma la Ferrari ha lanciato ottimi segnali insieme a Charles Leclerc e Carlos Sainz, che potrebbero essere nuovamente i principali antagonisti di Max Verstappen e Sergio Pérez. Non sono da sottovalutare, naturalmente, neanche i piloti Mercedes: Hamilton è all’ultimo anno insieme a Toto Wolff e proverà in tutti i modi a ringraziarli con più podi possibili. Attenzione anche all'Aston Martin di un intramontabile Fernando Alonso, che ha dimostrato lo scorso anno di poter raggiungere ottimi tempi, e alla sempreverde McLaren.
Ma chi sono, dunque, i nomi dei principali favoriti alla vittoria finale del Mondiale 2024 di Formula 1? In base alle quote Sisal, sono questi piloti qui:
- Max Verstappen: quota 1.10
- Charles Leclerc: quota 9.00
- Lewis Hamilton: quota 16.00
- Lando Norris: quota 16.00
- Sergio Pérez: quota 25.00
- Carlos Sainz: quota 25.00
- Oscar Piastri: quota 33.00
- George Russell: quota 33.00
- Fernando Alonso: quota 100.00
Scuderie favorite in F1 2024: quali sono
Sulla base di quanto detto fin qui, abbiamo anche le principali scuderie candidate alla vittoria del campionato costruttori. La Red Bull potrebbe continuare il suo dominio, specialmente grazie ai risultati che continuerà a ottenere Max Verstappen. Ecco perché vi diamo i nostri favoriti per il successo in una gara che, però, esclude la scuderia di Milton Keynes:
- Ferrari: quota 1.80
- Mercedes: quota 4.00
- McLaren: quota 4.00
- Aston Martin: quota 33.00