Lo stipendio di Hamilton in Ferrari
A prescindere da come andrà, in termini puramente di risultati raggiunti, il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari resterà uno degli spostamenti più iconici del mondo dello sport. Il britannico, dopo aver vinto 7 titoli mondiali, guiderà la Rossa a partire dal 2025, incassando una cifra astronomica al termine di ogni stagione. Quale sarà il suo stipendio in Ferrari? Andiamo a dare un’occhiata ai numeri emersi finora.
Hamilton in Ferrari: lo stipendio del pilota F1
Lewis Hamilton, è ufficiale, guiderà la Ferrari a partire dalla stagione 2025. Il britannico, campione del mondo per 7 volte in carriera, guiderà la monoposto più famosa del mondo insieme a Charles Leclerc, formando un duo incredibile che punterà fortemente a un titolo che a Maranello manca da più di 15 anni. Per ingaggiare un pilota dallo storico e dal talento incredibile, però, la Rossa dovrà sborsare un’ingente cifra da versare annualmente sul conto del quasi ex Mercedes.
Lewis Hamilton, infatti, guadagnerà circa 50 milioni di euro all’anno per cercare di portare al successo la Ferrari. Un ingaggio immenso, specialmente per uno sportivo che il prossimo anno avrà 40 anni. L’età, lo sappiamo, conta poco in Formula 1 (basterebbe vedere le prestazioni messe in fila negli ultimi anni da Fernando Alonso). Questa cifra si andrà a unire a quella che percepirà Charles Leclerc (30 milioni), che se messe insieme porteranno la Ferrari a pagare in totale 80 milioni di euro all’anno i propri piloti. Cos’è questa se non una dichiarazione d’intenti? A prescindere da come andrà il 2024, la Rossa nel 2025 vuole tornare a vincere immediatamente.