Svizzera alla bolognese, tra Europei e calciomercato
La sorprendente Svizzera è andata avanti superando l’Italia e adesso vuole provare a battere anche un’altra finalista di Euro 2020, vale a dire l’Inghilterra di Southgate. Sarà una sfida più equilibrata di quello che si può pensare, gli elvetici hanno dimostrato di saperci fare eccome, mentre gli inglesi hanno palesato qualche difficoltà di troppo, fino a questo momento…
Grandi meriti alla Svizzera, che si gode il percorso e si affida ai suoi uomini migliori per passare il turno. Tra questi, ci sono anche tre giocatori del Bologna: Freuler, Aebischer e NDoye. Soprattutto quest’ultimo va tenuto d’occhio sul fronte mercato…
Il Bologna guarda la Svizzera e pensa al mercato
Lo spiega bene Lisa Offside, che nel suo ultimo video per SisalTipster ha parlato anche del futuro di Ndoye e non solo: “La possibilità che rimanga a Bologna è però decisamente alta, 65% per cento. La speranza dei tifosi rossoblù, quinti un anno fa e in Champions dopo 60 anni, è naturalmente che il gioiello non venga più di tanto toccato: l’unica trattativa alla quale il club non potrebbe opporsi è quella che riguarda Joshua Zirkzee, che ha una clausola rescissoria di 40 milioni e commissioni altissime per prenderlo. Al 65 per cento sarà del Milan, al 33% del Manchester United”.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, si guarda al Sassuolo: “Dopodiché, Sartori e i suoi uomini potranno pensare al futuro e ai nuovi acquisti, come Domenico Berardi che, al 15 per cento, l’anno prossimo potrebbe restare in Emilia ma passando dal neroverde al rossoblù”.
Vedremo come verrà costruito il nuovo Bologna di Italiano, il mercato è iniziato ma è ancora presto. Dopo la fine degli Europei, probabilmente, qualcosa si sbloccherà. Sia in uscita che in entrata…